IO MOON, GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI VIRTUALI

Tutti da bambini hanno sognato di diventare astronauti, viaggiare nello spazio infinito e magari avere un incontro ravvicinato del terzo tipo. Headtrip Games, casa di sviluppo il cui nome è già di per sé una promessa, vuole dare ad ognuno la possibilità di realizzare questo sogno infantile.

[youtube id=”oH4gK0_tRsU” width=”600″ height=”350″]
Io Moon è un titolo per Oculus attualmente in fase di progettazione che vi consentirà di esplorare la superficie di Io, uno dei satelliti di Giove. Al momento sono disponibili due differenti video che mostrano il gameplay: sulla superficie ad alta attività vulcanica di Io, con la tuta danneggiata e l’ossigeno in esaurimento, in perfetto stile Gravity, il giocatore è costretto a rifugiarsi in una grotta nella quale curiose lucciole aliene e strane piante luminose gli mostrano la via.

Grazie alla realtà virtuale potrete visitare pianeti alieni senza la scomodità del cibo liofilizzato, la nausea dell’assenza di gravità e la claustrofobia da navicella spaziale, pur non rinunciando al realismo degli ambienti ed alla libertà di movimento nell’esplorazione.