Darknet: Hacking, cyberpunk e Oculus Rift

darknet.
Hacking. Hacking ovunque. Pensate un attimo a quanti film sono incentrati su questo tema: Matrix, Johnny Mnemonic, Hackers, Il tagliaerbe, Codice: Swordfish… già, quest’argomento è tanto delicato nella realtà, quanto intrigante nella finzione. Dopo la visione di questi lungometraggi, chi di noi non ha mai sognato di potersi addentrare virtualmente all’interno della rete e infiltrarsi all’interno dei server più complessi come se nulla fosse?

Grazie a Darknet, il titolo dello sviluppatore indipendente E McNeill, presto potremo sperimentare la sensazione di sentirci degli hacker provetti. Darknet è l’evoluzione di Ciess, il progetto cyberpunk che si aggiudicò la prima posizione durante la VR Jam 2013 e che Oculus VR ha premiato per la sua “ fluida e immersiva interazione in realtà virtuale”.

DarknetSS1
Darknet porta il giocatore nel cyberspazio, dove dovrà fare breccia all’interno di elaborati sistemi di sicurezza che saranno generati proceduralmente,  e raggiungere l’obiettivo prima che la propria connessione venga tracciata. Il gioco è sviluppato per essere fruito esclusivamente in realtà virtuale ed è quindi calibrato per sfruttare al massimo le caratteristiche di Oculus Rift. Questo titolo si configura sicuramente come uno dei progetti più avvincenti per il Rift e sarà disponibile al lancio della versione consumer del visore di Oculus VR. Scommettiamo che dopo aver visto il trailer sarete assaliti dalla curiosità di provarlo!

[youtube id=”sjZBYlDkkL8″ width=”600″ height=”350″]