Il controller DualShock 4 era già pronto per Project Morpheus

news-videogiochi-il-led-sul-dualshock-4-di-ps4-e-stato-pensato-per-project-morpheus-1399559964307Quando Sony ha annunciato il Project Morpheus, si pensava che il visore per la realtà virtuale fosse stato realizzato appositamente per adattarsi al controller della PlayStation 4, il DualShock 4. In realtà pare che sia accaduto proprio il contrario. A quanto pare il DualShock 4 implementava già delle funzioni appositamente realizzate per il visore Morpheus sin dall’inizio.

project-morpheus

Il senior design di Sony Computer Entertainment Europe, Jed Ashforth, ha infatti recentemente dichiarato su TechRadar, che il team al lavoro sul Project Morpheus, dopo aver implementato la barra di luce sul DualShock, ha voluto mantenerne segrete fino al lancio di Morpheus le reali funzionalità, che a quanto pare non si limitavano alla gestione delle esperienze basate sul movimento come quella della Playroom.


theplayroomIn realtà la singolare manovra non sembra stupire più di tanto, in quanto Sony è sempre stata solita utilizzare la console PlayStation come piattaforma di lancio per nuove tecnologie. Come è accaduto peraltro al Blu-ray Disc con la PlayStation 3.