Esce su Kickstarter un nuovo progetto ideato da alcuni sviluppatori indipendenti: SuperHot! Già presentato come demo ad agosto dell’anno scorso durante l’evento 7 Day First Person Shooter, è ora allo stadio di voler diventare un gioco a tutti gli effetti! L’ottimismo dei giovani sviluppatori è motivante e l’entusiasmo dei player che l’hanno provato con Oculus Rift travolgente.
Finalmente un FPS che non sia tutto riflessi: il tempo riprende a scorrere in tempo reale solo quando ci si muove. Per il resto potremmo goderci il rallenty dei proiettili in vero stile Matrix. Le principali armi del giocatore sono la mira e l’intelligenza: aspettare, raccogliere nuove pistole di volta in volta che i colpi finiscono e “shottare” l’avversario. Non bisogna nascondersi, bisogna solo ragionare su come schivare queste scie di colpi. Gli uomini rossi sparano e si infrangono non appena una pallottola arriva a colpirli. Ma attenzione: come gli avversari muoiono in un solo colpo anche voi farete game over nel caso sarete colpito. Tuttavia le schermate di caricamento sono rapide e i check point sono immediatamente disponibili prima che inizi ogni azione: in un attimo sarete ri-catapultati nel bel mezzo della sparatoria.
Superhot non sarebbe arrivato fino a questo punto se non grazie al sostegno dei giocatori, della stampa e degli sviluppatori. Dato che il gioco in versione demo era tanto piaciuto, gli autori l’hanno ricostruito da capo per renderlo più espandibile, dinamico e agevole. Tra gli scenari già perfezionati ci sono una delle sparatorie in metropolitana, in un solaio di un grattacielo mentre piove e durante un improvviso salto dall’ascensore. C’è ancora molto lavoro da fare ma il nucleo c’è: mancano nuovi livelli, migliorie nelle animazioni e nelle meccaniche, test, ottimizzazione, ma pensate che tutto questo è stato realizzato in solo otto mesi!
L’obiettivo iniziale dei $100k potrebbe bastare a coprire le spese base degli autori e servire a comprare materiali adatti. Quello che si avrà in più consentirà di incrementare al massimo grafica e gameplay. Per ora lo stile grafico è minimal per consentire la godibilità del gioco più per il suo carattere che per la grafica, rendendolo originale e piacevole.
Molti gamer hanno fatto delle richieste e vorrebbero accontentarli: per questo hanno bisogno di soldi. Tra gli obiettivi:
- creare una Infinite Mode dove poter giocare a tempo indeterminato in un’arena;
- altre armi da poter utilizzare nel gameplay, come fucili, granate e mitragliatrici:
- altre tipologie di nemici per avere diverse difficoltà e strategie con cui interfacciarsi;
- più livelli con diversi scenari, quasi come se ci trovassimo a vivere un film d’azione;
- ma soprattutto: il perfezionamento delle esplosioni a rallentatore!
Ecco a voi il trailer!
[youtube id=”7vi_JBJ5yoE” width=”600″ height=”350″]