Flagship: alla conquista dello spazio con Oculus Rift

newsthumb_rift2

Chiunque sia cresciuto a pane, Star Trek e fantascienza avrà sicuramente immaginato almeno una volta di impersonare il comandante di un’astronave e partire alla scoperta dell’universo. Mentre film e serie TV ci hanno solo fatto sognare, i videogiochi ci hanno dato la possibilità di agire in prima persona, mettendoci al comando di flotte stellari e astronavi ultrafuturistiche. Ma per i ragazzi di Urban Logic Games mancava ancora qualcosa, un elemento che purtroppo limita l’esperienza che offrono i videogiochi attuali: per quanto possano essere immersivi e interattivi, siamo ancora “spettatori” confinati all’esterno dello schermo.

Come risolvere questo problema? Ma con Oculus Rift ovviamente! Ecco quindi che nasce Flagship, un simulatore strategico di battaglie spaziali in tempo reale e con il supporto nativo per il nostro visore preferito. Il gioco ci metterà nei panni di un comandante della flotta terrestre con il compito di guidare l’umanità alla conquista dello spazio e alla ricerca di nuove colonie abitabili. Non potevano mancare battaglie contro specie aliene ostili! La visuale in prima persona tramite Oculus Rift permette di avere un’immersione totale e potremo esplorare la nostra navicella, gestire la flotta tramite il pannello di controllo ed esplorare le meraviglie che la galassia ha da offrire.

Possiamo farci un’idea del gioco dal nuovo trailer rilasciato, anche se al momento il progetto è ancora in fase alpha e l’uscita è prevista per il 2015. Da tenere comunque sotto occhio, potrebbe venire fuori qualcosa di veramente interessante per gli amanti della fantascienza!

[youtube id=”IVr98bTzxH8″ width=”600″ height=”350″]