Horizon: Esperienze Virtuali all’orizzonte

Horizon_Header-790x300

Non sono mancati negli ultimi tempi sviluppatori che hanno cercato di proporre in VR esperienze uniche ed alternative, basti pensare allo spettacolare Senza Peso di Kite & Lightning. A questa schiera di geni creativi si aggiunge oggi Elijah Flanders, uno sviluppatore indipendente che intende spingere queste singolari esperienze verso nuovi livelli con la sua ultima creazione intitolata Horizon.

Come ha rivelato lo stesso Flanders, il titolo si pone con l’obiettivo di trasporre la ricerca della sinestesia e la trance elevatrice nei media digitali. Usando parole più semplici, il titolo ci catapulterà in un mondo popolato da creature fantastiche con cui volare pacificamente tra le nuvole. Utilizzando il controller sarà possibile interagire con delle corde presenti sullo schermo: queste ci permetteranno di modificare le tracce audio alterando di conseguenza anche l’ambientazione. Proseguendo nel gioco, l’azione si sposterà fin nello spazio dove potremo esplorare nuove ambientazioni ed interagire con altri suoni e creature.

235113-stranger

È innegabile come l’esperienza proposta da Flanders sia stata influenzata da titoli come Flower, Rez e Child of Eden, tutti giochi che hanno saputo fondere musica e colori ad un concept ludico senza sacrificarne l’aspetto artistico, anzi elevandolo a parametro fondamentale.

Potete scaricare gratuitamente Horizon direttamente dal sito di Oculus VR Share Beta cliccando QUI.

[youtube id=”9rR0UBzveQ8″ width=”600″ height=”350″]