Guardiani della galassia in realtà virtuale

guardians-of-the-galaxy

Esserci. Quanto è importante nella nostra società partecipare a un evento, essere protagonisti di un happening? Tanto. Ma la realtà virtuale potrebbe cambiare anche questo, permettendo a tutti di partecipare agli avvenimenti più esclusivi. Come può essere una premiere di Hollywood.

Non tutti possono permettersi, del resto, di comprare un volo per Los Angeles ogni volta che esce un nuovo film, per provare l’ebbrezza del red carpet. Ed è qui che entra in scena Jaunt, una compagnia specializzata in Cinematic VR, ossia riprese in realtà virtuale, e che fa uso di una speciale telecamera multidirezionale che permette di riprendere un evento a 360° gradi e generare quindi un video completamente immersivo. Questo, a sua volta, potrà essere fruito da chiunque in possesso di un visore di realtà virtuale, come Oculus Rift.

jaunt-guardians-of-the-galaxy

Questa tecnologia è stata usata per la prima volta in occasione della prima di Guardiani della galassia, il nuovo film di Marvel Studios, dove Jaunt era presente assieme all’importante magazine cinematografico Variety. Ancora un’altra possibilità di uso di Oculus Rift oltre i videogiochi, ancora una dimostrazione delle infinite potenzialità di questo medium. Aggiorneremo questo post quando sarà disponibile una fonte dove vedere il video immersivo realizzato in occasione della prima.