Kojima riceve un’offerta di lavoro da Deck 13

Se c’è un argomento su cui il web si sta scatenando in questi giorni è senza dubbio la difficile situazione che si è venuta a creare tra Konami e Hideo Kojima.

Ormai è ovvio che i rapporti tra la software house e il creatore della Metal Gear Saga  si siano incrinati negli ultimi tempi, tanto che Kojima Productions, la casa di produzione fondata da Kojima stesso, sarà chiusa dopo la fine dello sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Potrebbe però esserci qualcuno che possa trarre profitto da questa situazione. Deck 13, la casa di produzione che ha creato Lords of the Fallen, ha infatti scritto un messaggio su proprio account Twitter in cui tagga Hideo Kojima, che recita testualmente: “Egregio Sig. Kojima, in caso stia attualmente cercando una nuova posizione, sappia che noi di Deck 13 abbiamo un posto da head of game design libero. Rimaniamo in contatto”.

Una mossa audace, certo, ma che non lascia sorpresi. Con il possibile “divorzio” di Kojima dalla Konami, l’opportunità di poter avere tra i propri ranghi un Game Designer di tale calibro fa gola a tutti. Certo, forse tra tutti gli sviluppatori esistenti non è proprio Deck 13 quello che vedremmo più indicato per Kojima. Noi lo vedremmo meglio con Bethesda, che del resto è già riuscita a prendere tra le sue braccia Shinji Mikami, creatore di Resident Evil. Del resto, Kojima è sempre stato molto in sintonia con il mercato occidentale, arrivando a dichiarare che il Giappone era stato surclassato.

A questo punto non possiamo fare a meno di chiedervi: in quale studio occidentale vedreste meglio Kojima?