Time Rifters: lo sparatutto cubista su Steam

Time Rifters è uno dei giochi per DK2 più gettonati, e ce ne siamo accorti durante il Romics 2014, quando la Oculus Room ha permesso a più di 2000 persone in 4 giorni di provarlo in versione demo. Oggi, viene annunciata per lo sparatutto cubista la data del lancio ufficiale su Steam. Arriverà il 21 ottobre 2014, a un costo di $9.99. L’esperienza rimane sostanzialmente invariata, ma vengono introdotti nuovi livelli che variano le combinazioni di cubi a cui bisogna sparare e pongono diverse condizioni.

Time Rifters è un single-player in cui per delle frazioni di tempo è anche consentito controllare, con il Time Rift , i vostri compagni di squadra. In ogni arena si hanno, infatti, 4 possibilità di sconfiggere quanti più bersagli possibili (dei cubi colorati in movimento), non sentendoci completamente soli, perché ad ogni nuova vita saremo accompagnati dal replay delle nostre vite precedenti. Strategicamente, si potrà pianificare l’attacco con noi stessi come compagni di gioco nel passato e il futuro.

Il gioco completo, ovviamente, supporta Oculus Rift e consente di utilizzare 6 tipi di armi diverse, vanta di 3 episodi che racchiudono 5 arene di gioco ciascuno e la possibilità di personalizzare le tracce audio.

Il team di Oculus Rift Italia lo ha giocato (e lo ha fatto giocare), vi giuriamo, per molte ore consecutive, quasi sicuramente battendo il record di tempo di gioco in VR su Time Rifters, siamo quindi davvero felici di avere fatto una scelta azzeccata che ci ha subito regalato delle novità, mi raccomando tenete sempre premuto R2.