Oculus Story Studio ha in cantiere 5 film

Stando agli ultimi sviluppi, sembra che Oculus VR stia puntando in maniera molto decisa sui film in realtà virtuale. La dimostrazione sta nell’apertura di Oculus Story Studio, una nuova divisione della compagnia con lo scopo di sviluppare film in VR originali che ispirino altri studi di produzione. Lost, diretto dal veterano Pixar Saschka Unseld, non sarà tuttavia l’unico film prodotto dalla compagnia.

Pare infatti che Oculus VR stia producendo ben 5 film in VR, che usciranno nel corso di quest’anno.

Come nel caso di Lost, si tratterà di esperienze brevi. Tra queste troviamo Bullfighter, che come suggerisce il titolo ci permetterà di entrare nell’arena di una corrida. Ma, trattandosi di un lavoro esplorativo, sono molti i generi che saranno affrontati. Tra questi c’è la commedia, con Kabloom, la storia di un porcospino affascinato dai palloncini. Sempre Unseld dirigerà un’altra opera intitolata Dear Angelica. Non si sa ancora quando queste esperienze saranno rese disponibili al pubblico.

Apprendiamo nel frattempo qualche nuova informazione su Lost: seguirà le vicende di un robot (in stile Il gigante di ferro) e la sua durata varierà in base a quanto i giocatori sono disposti a interagirvi.