Yoshida: “Morpheus avrà un buon numero di titoli di lancio”

La scorsa settimana alla GDC è stato possibile saperne di più su Project Morpheus. Nella fattispecie, abbiamo scoperto che il lancio consumer del visore è previsto per la prima metà del 2016. Ma… il software? Trattandosi di un colosso come Sony, questa sembrerebbe essere l’ultima delle preoccupazioni, un’idea rafforzata anche dalle ultime dichiarazioni di Shuhei Yoshida, in un’intervista a Game Informer.

In termini di numeri, penso che avremo un bel po’ di bei giochi al lanciano, perché sono già in sviluppo. Ma allo stesso tempo, la cosa importante è quanto siano coinvolgenti queste esperienze. Non abbiamo ancora mostrato i giochi reali, soltanto demo. Molti team stanno lavorando sui giochi, alcuni di essi stiamo cercando di mostrarli all’E3, e probabilmente anche le terze parti, tuttavia non possiamo fornire il kit a così tanti team, inclusi i nostri.

Yoshida poi ha successivamente rivelato che SCE sarà in grado di spedire altri dev kit di Project Morpheus nel tardo aprile o a maggio 2015. SCE dovrebbe quindi avere tutto il tempo che vuole per mostrare i giochi per l’E3, magari durante la conferenza pre-evento che viene regolarmente tenuta dalla compagnia. In riferimento a quest’ultima, Yoshida ha concluso: “Sono piuttosto emozionato al riguardo”.