Jurassic Domination vi farà diventare dei T-Rex

Dinosauri. Anche dopo le recente scorpacciata di Jurassic World non ne abbiamo mai abbastanza. Fortunatamente, grazie alla realtà virtuale, è possibile incontrare da vicino questi giganti del passato, come per esempio accade nella sconvolgente demo Robinson: The Journey (era al primo posto nella nostra classifica delle esperienze Rift). Ma cosa succederebbe, invece, se la VR vi permettesse di diventare un dinosauro? È ciò che cerca di immaginare Jurassic Domination: Dinosaur T-Rex, un’originale esperienza in realtà virtuale appena lanciata su Steam Greenlight.

Il gioco è in sviluppo presso Atom Power Games, ed è un gioco che alterna la prima e la terza persona, mettendovi nella pelle di un giovane T-Rex. Scoprirete vostro malgrado che anche la vita di chi è in cima alla catena alimentare è tutt’altro che semplice, in quello che è a tutti gli effetti un titolo survival. Nei panni del baby T-Rex dovrete cacciare le prede usando le vostre abilità stealth e la vostra forza fisica, e con il passare del tempo il vostro T-Rex diventerà una creatura molto più temibile. Il gioco adotta infatti un sistema di progressione analogo a quello degli RPG, il tutto calato all’interno di un’ambientazione open world. Gli sviluppatori annunciano anche una modalità multiplayer, competitiva e cooperativa, perché in fondo anche i T-Rex hanno bisogno di compagnia, non credete?

465142762_preview_s1

Atom Power Games spera di lanciare la versione completa del titolo a ottobre 2015, su PC, Mac e Linux, naturalmente con pieno supporto a Oculus Rift. Il potenziale dell’idea è altissimo: vivere un’avventura dagli occhi di uno dei predatori più temibili della preistoria. Ragazzi, è chiaro che votare questo gioco è un dovere. Perché? Be’, perché c’è un maledetto T-Rex. Serve aggiungere altro?