Oculus sponsorizza il festival indie Bitsummit 2015

I piani di diffusione di Oculus Rift ci sono abbastanza chiari per quanto riguarda il mercato occidentale, mentre rimangono ancora dei dubbi per quanto riguarda il mercato orientale. La compagnia, per esempio, aveva portato Oculus Rift allo scorso TGS. Ora, apprendiamo anche che parteciperà a un importante evento indie in Giappone. Stiamo parlando del Bitsummit 2015, che si terrà dall’11 al 12 luglio presso la Kyoto International Exhibition Hall.

Con un tweet, Oculus ha appena confermato non soltanto la sua presenza allo show di quest’anno, ma che sarà anche tra gli sponsor dell’evento, a fianco di Steam, PlayStation e Xbox One. Non è ancora chiaro che cosa la compagnia porterà all’evento, anche se è lecito immaginare che si tratterà dei giochi già mostrati all’E3, come ad esempio Edge of Nowhere. Possibile anche che la compagnia si sia recata sul posto anche per saggiare il terreno e, magari, trovare altri sviluppatori da inserire all’interno del programma Oculus Studios. Potrebbe trattarsi, con tutta probabilità, della prima apparizione al pubblico consumer della CV1.

town of light

E c’è anche un pizzico d’orgoglio italiano. Già, perché a Bitsummit 2015 parteciperà anche un team italiano, LKA.it, che ha proprio realizzato un gioco compatibile con Oculus Rift, il promettente The Town of Light. Durante l’evento saranno anche assegnati dei premi, e chissà che The Town of Light non riuscirà a portarsi qualche riconoscimento a casa.

Per maggiori informazioni sull’evento, potete visitare il sito ufficiale dell’evento.