Sviluppatore indie ricrea Tatooine da Star Wars in VR

Star Wars è un universo sconfinato e, neanche a dirlo, si presta particolarmente bene alla realtà virtuale. Chi non ha mai sognato, del resto, di visitare la galassia lontana lontana? Anche se attendiamo ancora che ILM realizzi qualcosa di ufficiale, uno sviluppatore indie ha creato un’esperienza che permette di visitare il pianeta Tatooine, ed esplorare in VR i suoi luoghi più iconici.

Proprio così: potrete visitare il pianeta natale di Anakin Skywalker, nonché casa di Luke e Obi Wan Kenobi. Non mancheranno i riferimenti al film: sarà infatti possibile correre con uno speeder attraverso il deserto, dare un’occhiata al panorama a Mos Eisley, entrare nella famigerata cantina, incontrare i Jawas e persino vedere il Millennium Falcon che sfreccia nel cielo.

tatooine_4

L’effetto nostalgia è assicurato. Ci auguriamo soltanto che, in occasione dell’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, Disney decida di realizzare un’applicazione degna di questo nome dedicata al film. Per quanto encomiabile, infatti, purtroppo la qualità grafica di questa demo lascia piuttosto il tempo che trova, i modelli sono rozzi e i colori sono smorzi. Ma pensate cosa succederebbe se venisse realizzata, per esempio, tramite il CryEngine! Tatooine in VR va quindi bene come antipasto, ma ci aspettiamo molto, molto di più. Potete comunque scaricarla a questo indirizzo.