HellEvation: un rollercoaster in rotta per l’Inferno

Highway to Hell, cantavano gli AC/DC. In effetti, gli inferi sono una location decisamente suggestiva, che varrebbe la pena visitare in realtà virtuale. Per rispondere a questa esigenza, arriva una nuova applicazione su WEARVR, che potete scaricare gratuitamente. Si tratta di un rollercoaster, un tipo di esperienza che abbiamo visto più volte su Rift, ma la particolarità è che è interamente ambientato nelle profondità infernali.

Realizzato con Unreal Engine, si chiama HellEvation e vi porterà inizialmente fin sopra le nuvole, di fronte ai cancelli del Paradiso. Qui, tuttavia, sembra che San Pietro non ha il vostro nome sulla lista, motivo per cui venite rispediti a velocità supersonica all’inferno, con tanto di musica metal di sottofondo (per la precisione Bleed dei Meshuggah).

La semplice esperienza, realizzata da Kaoris Game D3V, è caratterizzata da una velocità molto elevata e da un percorso tortuoso e spettacolare (aspettatevi lingue di fuoco e un demone di pietra gigantesco che vi inghiottirà). È compatibile con Oculus Rift DK2 e può essere scaricata a questo indirizzo.