Warden è l’erede VR di Ocarina of Time

Se giocando a Warden: Melody of the Undergrowth provaste un senso di dejà-vu, tranquilli: non siete gli unici. Lo sviluppatore indie Cardboard Keep, infatti, ha intenzione di creare un’esperienza che riporti il giocatore ai tempi del Nintendo 64. Il tutto, naturalmente, in realtà virtuale.

Il gioco ha superato con successo la campagna Steam Greenlight, a novembre del 2014, e supporterà appieno Oculus Rift. Oggi è stato diffuso un nuovo trailer del gioco, dal titolo “Explore”. Il trailer mostra un’avventura in terza persona che, a livello stilistico e d’atmosfera, ricorda non poco il classico dei classici, The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Non posso che gioire immensamente: Ocarina è uno dei giochi che più ho amato in tutta la mia vita e la prospettiva di riviverlo in realtà virtuale… be’, è fantastica.

Warden vi metterà nei panni di un giovane soldato che deve ristabilire l’equilibrio tra l’umanità e la natura. Per riuscirci dovrete prendere il controllo dei bambini sperduti che abitano la foresta, ognuno dei quali è dotato di un mistico potere. Come nel capolavoro di Miyamoto e Aonuma, i giocatori dovranno risolvere dei puzzle, superare degli ostacoli come in un platform e sopravvivere ai combattimenti con i mostri.

In tutto questo non poteva mancare una storia degna di questo nome, per giunta divisa in tre atti, che porterà i giocatori all’interno di una vasta gamma di ambientazioni, come un denso sottobosco, delle rovine, dei picchi tempestosi e delle caverne terrificanti.

Warden sarà disponibile per la fine del 2015.

Fonte: VRFocus