Grandi ospiti per l’apertura dell’A.A. di VIGAMUS Academy

Si avvicina a grandi passi l’apertura dell’Anno Accademico di VIGAMUS Academy, l’Università del Videogioco italiana. E c’è una notizia molto interessante per gli appassionati di videogiochi e tecnologia. Già, perché l’evento non sarà rivolto soltanto ai futuri studenti, ma anche al pubblico, e vedrà la partecipazione di esponenti di rilievo dello industria dei videogiochi: troveremo infatti Robert Krakoff, Presidente Emeritus e Fondatore di RazerTM, Jakub Szamałek, Senior Writer The Witcher 3: Wild Hunt di CD Projekt RED  e Frank Sliwka, CEO di IB Media e consulente per GDC Europe e gamescom.

Un appuntamento dall’alto contenuto formativo, dunque, dove sarà possibile ascoltare dalla viva voce di grandi professionisti che cosa significa lavorare all’interno della game industry. In particolare, l’intervento di Razer è piuttosto interessante per gli appassionati di VR: la compagnia ha infatti prodotto Razer Hydra, un controller molto apprezzato in ambito immersivo, e fa inoltre parte della OSVR, un’alleanza pensata per spingere oltre i suoi limiti il medium della VR. L’accesso alla giornata è completamente gratuito.

Di seguito potete trovare le biografie degli speaker:

Robert Krakoff, originario della California, è fondatore, insieme a Min-Lian Tan, di RazerTM, leader mondiale di dispositivi integrati e software per videogiochi. Con un capitale di oltre un miliardo di dollari e vincitore per oltre quattro anni consecutivi dell’ambito premio “Best of CES” (International Consumer Electronic Expo), RazerTM detiene il 30% del mercato globale di mouse e tastiere. La filosofia dietro al suo slogan, “For gamers by gamers”, è applicata al crescente fenomeno degli e-Sports, con una comunità di oltre 260 giocatori professionisti provenienti da 31 paesi nel mondo, capaci di vincere nel solo 2014 oltre $4.000.000 nelle competizioni sportive più rilevanti del settore.

Jakub Szamałek, nato a Varsavia nel 1986, è lo sceneggiatore di The Witcher 3: Wild Hunt, il pluripremiato gioco di ruolo prodotto CD Projekt RED e vincitore per oltre due anni di tutti i più ambiti premi della critica specializzata. Fondata nel 2002 a Varsavia, CD Projekt RED cominicia la sua carriera come service di localizzazione per la Polonia, lavorando nel frattempo al lancio della saga di The Witcher nel 2007, ispirata agli omonimi romanzi Fantasy di Andrzej Sapkowski. Grazie all’attenzione senza precedenti all’anima narrativa del genere di Giochi di Ruolo e ai dettagli, CD Projekt RED conquista i giocatori di tutto il mondo, espandendosi oltreoceano con la filiale di Santa Monica, diventando produttore oltre che sviluppatore nel corso del 2014 e registrando oltre 6 milioni di copie vendute in sei settimane dall’uscita nei negozi di The Witcher 3: Wild Hunt.

Frank Sliwka, originario di Berlino e professionista del settore dal 1997, è CEO di International Business Media, società con sede in Singapore e filiali in Germania e Asia. Conosciuto come uno dei più talentuosi strateghi dell’industria ed esperti di conferenze delle game industry internazionale, ha reso possibile il riconoscimento mondiale della GDC Europe come uno degli eventi di riferimento di settore. Sliwka è inoltre consulente di Fiera di Colonia per gamescom, l’evento di videogiochi più grande del mondo, con oltre 345,000 visitatori provenienti da 96 paesi, più di 77,000 giornalisti ed 800 esibitori.