In Nighttime Terror 2 si potrà riavvolgere il tempo

Anche se la VR è tornata alla ribalta da poco tempo, c’è già spazio per i sequel! È il caso di Nighttime Terror, realizzato dallo sviluppatore indie VR Bits, che dopo aver ricevuto un discreto successo sta per tornare con Nighttime Terror 2. Il gioco, ambientato durante la notte nella cameretta di un bambino, è uno sparatutto con visuale dall’alto. Grazie a un nuovo video, possiamo apprendere quali nuove meccaniche saranno presenti nel seguito.

Le possibilità sono adesso ancora più ampie: potrete infatti manipolare il tempo, e lanciare degli incantesimi. I giocatori potranno scagliare delle scariche magiche ai nemici e distruggere lo scenario, che potrà tuttavia essere riportato alla sua forma originaria manipolando il tempo. Se il primo episodio era un gioco piuttosto minimalista, uno sparatutto in miniatura, lo sviluppatore Mark Schramm vuole rendere il suo seguito più complesso, aggiungendo nuove meccaniche. Non solo, a giudicare dal video gli sviluppatori sembrano essere intenzionati a costruire il gioco intorno ai nuovi controller VR, nella fattispecie Oculus Touch e la soluzione di HTC Vive. Il gioco sarà comunque disponibile anche per Project Morpheus.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter giocare a questo secondo episodio, per cui nel frattempo potreste recuperare sul sito ufficiale il primo Nighttime Terror, disponibile per Cardboard (al prezzo di 1,99 $) e Oculus Rift DK2 (gratuitamente). Per la versione Gear VR invece dovrete recarvi su Oculus Home.