John Wick: The Impossible Task in arrivo sul mercato

Se il vostro sogno videoludico รจ sempre stato quello di impersonare un assassino d’elite simil agente 47 di Hitman, ma desiderate poterlo fare nel mondo della virtual reality, John Wick: The Impossible Task รจ il titolo che fa per voi. Questo adrenalinico sparatutto in prima persona sviluppato dagli Starbreeze Studios in collaborazione con WEVR, Grab Games e Lionsgate potrebbe arrivare sul mercato della VR a partire dall’autunno di quest’anno. Molto c’รจ da dire riguardo la demo mostrata al pubblico durante la GDC di qualche giorno fa: il gioco inizia nella sala principale del Continental, un hotel di lusso famoso nel mondo degli assassini nel quale il nostro John รจ accolto in maniera particolare, dopo aver pagato la sua quota d’ingresso tramite una moneta d’oro, il tutto inizia a prendere un ritmo frenetico nonappena saliremoย a bordo di un’ascensore retrรฒ, dotato di inferriate e persino di una vecchia leva di attivazione manuale a discapito dei pulsanti.

Finita la corsa ci ritroveremo in un ambiente sofisticato simile ad un lounge barย pieno diย bottiglie e liquori, luci soffuse e televisori che riproducono musica per accompagnare il tutto. Proprio in quel momento squillerร  il nostro telefono, una voce ci avvertirร  che il nostro piano รจ saltato ed ilย laser rosso di un fucile inizierร  a puntarci ed a sparareย costringendoci a rifugiarci dietro al bancone. Da li inizierร  un livello di addestramento dove noi, dotati di due mitragliatrici MP5,ย dobbiamo esercitarci nell’abbattere dei sagomati di cartone, il tutto accompagnato da effetti sonori e grafici niente male. Insomma, per essere solamente una demo, John Wick: The Impossible Task รจ davvero sorprendente, ci aspettiamo davvero molto da questo titolo soprattutto per quanto riguardaย la risoluzione di uno dei problemi piรน legati alla tecnologia della virtual reality: la possibilitร  di muoversi a 360 gradi senza rischiare di rimanere legati ai fili del visore. Voi vorreste provarlo? Oppure pensate che la VR non offra ancora la possibilitร  di cimentarsi in un gioco adrenalinico privo diย problemi per quanto concerne il movimento?