NextVR & FOX Sports: si continua a giocare!

La vitual reality ha il potere di trasportare chiunque la utilizzi in qualsiasi parte del mondo, e NextVR, anticipando tutti gli altri, ha messo a disposizione dei posti in prima fila per svariati sport, tra i quali hockey, boxe, NASCAR, basket, calcio e golf. Negli ultimi tempi, NextVR, come vi abbiamo già parlato in questo articolo, ha stretto una partnership con FOX Sports, azienda televisiva che possiede i diritti dei più grandi sport americani: National Football League (NFL), Major League Baseball (MLB) e la U.S. Open Golf Championship.

nextvr-nba-game
Ecco un esempio delle riprese

Durante la GDC di quest’anno la NextVR ha parlato di tale accordo e ha svelato quali sono i prossimi piani: sembrerebbe infatti che stiano sperimentando nuove posizioni di ripresa, trasmissioni di real-time audio e sovrapposizioni grafiche. Crediamo che lo sport, possessore di bacini d’utenza incredibilmente elevati, aiuterà moltissimo la VR nel farsi conoscere e nell’essere utilizzata dalle grandi masse. Durante questa settimana è stato annunciato che le NCAA Final Four & championship games saranno mandate in onda live su GearVR. Grazie al suddetto accordo, la NextVR è la pioniera nel livestreaming in virtual reality, e per questo si aspettano di creare un business intorno a tale nuova tecnologia, offrendo illimitatamente posti in prima fila per gli sport più seguiti. L’Head of Buiness Operetions della FOX, David Nathanson, ha dichiarato:

“Per i nostri partner questo accordo regala delle opportunità incredibili, permettendo di inserire durante la partita video pre-roll, banner pubblicitari, pubblicità sulla VR oppure integrare brand su ciò che verrà creato, è un territorio incontaminato.”

Ora che la NextVR ha un accordo di cinque anni con FOX Sports, possiamo aspettarci di vedere molti più contenuti in futuro per le maggiori piattaforme VR come Gear VR, Oculus Rift, HTC Vive e addirittura Sony PlayStationVR. Da amante dello sport, non vedo l’ora di guardare una delle mie squadre preferite come se fossi in prima fila, ma seduto sul mio comodo divano! Voi che ne pensate? Credete sia una bella idea guardare gli sport con questi nuovi device? Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate, fateci sapere nei commenti.