Dream Horse: un cavallo per amico

Gli esordi di nuovi dispositivi tecnologici di intrattenimento o console sono stati sempre accompagnati da diversi innovativi titoli per bambini, capaci di sfruttare al meglio le nuove capacità dei prodotti, come esempio ricorderemo di certo tutti i vari Tamagotchi, Nintendogs e kinectimals. Adesso, con l’uscita dei nuovi prodotti in realtà virtuale, è il momento di Dream Horse, un simulatore equestre ambientato in una suggestiva foresta magica, nella quale i giocatori possono correre ed esplorare insieme al proprio nuovo amico: un grazioso cavallo. Chris Etches, fondatore della casa produttrice del gioco Fourthwall, ha rilasciato un’intervista:

“Il nostro obbiettivo è quello di avvicinare i casual gamers all’orbita della virtual reality ed il prendersi cura degli animali sembra un’attività perfetta per fare ciò. Qual’è quel bambino che non vorrebbe avere un suo personalissimo cavallo magico, con il quale giocare e galoppare liberamente nella foresta? Mentre molti studi cercano di produrre giochi top gamma destinati a Oculus e Vive, noi vogliamo concentrarci sull’essere il più accessibili possibile, creare il corrispettivo Farmville della VR, e Dream Horse rappresenta il primo passo per raggiungere quell’obbiettivo.”

Dream Horse è disponibile come free app scaricabile dallo store di Google ed è compatibile sia con Gear VR che con Google Cardboard. Avrà successo come l’indimenticabile Tamagotchi o il successore Nintendogs? Oppure si rivelerà un flop? Voi cosa ne pensate? Rimanete connessi con noi per ricevere ulteriori news appena saranno disponibili; intanto eccovi un video del gameplay.