Confermato gameplay Cross-Platform per EVE: Valkyrie

EVE: Valkyrie è stato recentemente lanciato su Oculus Rift, mentre le edizioni per HTC Vive e PlayStation VR vedranno la luce verso la fine di quest’anno. Tra le nuove caratteristiche che i fan avevano richiesto con fervore di implementare, spiccava quella relativa al gameplay Cross-Platform, che oggi, finalmente, è stata confermata da CCP Newcastle e che sarà disponibile, chiaramente, su tutti gli HMD. L’annuncio è stato fatto anche durante l’EVE Fanfest 2016, tenutosi in Islanda presso la capitale Reykjavìk, dove Owen O’Brien, produttore esecutivo di EVE: Valkyrie, ha preso la parola sul palco e, dopo aver ricapitolato il successo del titolo, dal debutto a oggi, e ribadito la sua natura multi-piattaforma, ha annunciato la nuova caratteristica, che vedrà i giocatori, possessori dei tre diversi device, sfidarsi senza nessuna barriera:

Vogliamo che le persone possano volare insieme e morire insieme. Il fatto che tutti possano sfidarsi senza barriere, è una cosa importante per noi.

EVE. Valkyrie
Questo è lo screenshot promozionale della nuova modalità di gioco, Carrier Assault.

Questa non è soltanto l’unica novità, infatti è stata annunciata una nuova modalità di gioco chiamata Carrier Assault, che verrà rilasciata in futuro; non è stata, per l’appunto, indicata una data di lancio e lo stesso vale per il periodo di introduzione del Cross- Platform, per ora ci dovremmo accontentare dello screenshot promozionale che potete ammirare sopra. EVE: Valkyre, inoltre, non ha ancora fatto il suo debutto su HTC Vive, da tempo disponibile, mentre sarà un titolo di lancio per PlayStation VR. Se volete saperne di più sul mondo della realtà virtuale vi invitiamo a continuare a seguirci qui su VR Gamer.