SwingStar VR è finalmente disponibile su Oculus Rift e Gear VR

Lo scorso mese, Computer Lunch, sviluppatore indie, annunciò il suo primo titolo per la realtà virtuale, SwingStar VR. Oggi, il gioco, che ha vinto il premio per il miglior gameplay al GameaCon 2015, è stato lanciato sia Oculus Rift che su Samsung Gear VR. Il titolo è ambientato in un luminoso e colorato mondo, realizzato con un design minimalista, in cui il giocatore prende il controllo di un personaggio con un elmetto speciale, su cui è attaccata una mano a molla. Il gameplay, di SwingStar VR, consiste nel farsi oscillare tra una sporgenza e l’altra, usando il particolare copricapo sopracitato, con il fine di eseguire il maggior numero di acrobazie, mentre si esplora il mondo di gioco. La versione per Gear VR non necessita di un controller, in quanto il giocatore potrà aggrapparsi all’oggetto successivo semplicemente puntando lo sguardo verso di esso.

Inizialmente, nel gioco, ci saranno solo 16 livelli da esplorare e master da ottenere mediante una valutazione a tre stelle; ottenendole tutte, si potrà sbloccare un misterioso universo inter-dimensionale. Computer Lunch dichiara, inoltre, che ulteriori livelli verranno aggiunti al titolo. In SwingStar VR potranno essere raccolti, tra un’acrobazia e l’altra, vari upgrade per aumentare la velocità, tra cui i Turbo YoYo; le gelatine, invece, rallenteranno il ritmo in caduta e i cannoni potranno sparavi in aria, per farvi raggiungere altezze vertiginose in poco tempo. Il gioco può essere acquistato a $2.99 su Gear VR, mentre lo potrete ottenere al prezzo di $4.99 su Oculus Rift. Se volete saperne di più sul mondo della realtà virtuale vi invitiamo a continuare a seguirci qui su VR Gamer.