Titans of Space 2.0 approderà su Steam

Poco più di un anno fa, gli sviluppatori di DrashVR lanciarono su Samsung Gear VR Titans of Space, app che permetteva ai vari utenti di farsi un viaggio per il sistema solare. Ora lo studio sta pianificando un aggiornamento con Titans of Space 2.0, che approderà su HTC Vive e Oculus Rift molto presto; infatti il titolo verrà lanciato questa settimana, precisamente il 24 maggio, in versione early access su Steam. Titans of Space 2.0 continua ciò che il suo predecessore aveva iniziato, permettendo, agli utenti, di esplorare e imparare molte cose interessanti sui pianeti che popolano il nostro sistema. DrashVR ha riprodotto l’intero ambiente di gioco in modo da essere fedele alla realtà, grazie ai dati riguardanti la posizione dei corpi celesti, forniti dalle agenzie spaziali di tutto il mondo.

Al lancio, Titans of Space 2.0, conterrà l’opzione Classic Tour, aggiornata per essere compatibile con ambedue i visori, offrendo, tra le molteplici caratteristiche, l’indicatore della reale distanza tra i corpi celesti e la possibilità di mettere a confronto più pianeti, oltre a tanti altri contenuti minori. Inoltre gli sviluppatori hanno annotato, sulla pagina di Steam del gioco, ulteriori informazioni:

La tabella di marcia, per i viaggi, include cinque caratteristiche e modalità importanti; vi saranno contenuti aggiuntivi per il sistema solare e altri contenuti che verranno rilasciati più in là. Ulteriori nuove caratteristiche ed espansioni, verranno aggiunte periodicamente, sempre di semplice accessibilità e costruiti da zero per la VR.

Titans of Space 2.0 resterà in early access per circa 12 mesi a un prezzo molto basso. Una volta rilasciato il titolo, DrashVR ha dichiarato che il prezzo aumenterà. Se volete saperne di più sul mondo della realtà virtuale vi invitiamo a continuare a seguirci qui su VR Gamer.