New Mills va a fondo, ma Harry Redknapp e Gear VR vogliono aiutarli!

La squadra peggiore del Regno Unito sta passando un momento davvero molto difficile, ma il GearVR della Samsung è pronta a tirare su di morale i giocatori intristiti dalla stagione calcistica appena conclusa. New Mills AFC club del Derbyshire ha meritatamente conquistato la nomea di squadra peggiore di Inghilterra negli ultimi mesi riuscendo a demolire il record di maggior numero di sconfitte in campionato consecutive, raggiungendo l’incredibile quota di 26 match di fila persi, compresa la partita che ha sancito la retrocessione della squadra nella lega di livello inferiore, conosciuta nel Regno Unito come il terribile relegation match, con un esito che assomiglia più ad un risultato rugbystico che calcistico: un sonoro 9 a 0. Nella scorsa stagione, infatti, i poveri ragazzi del New Mills hanno giocato un totale di 35 partite, delle quali sono riusciti a perderne addirittura 33 e pareggiando le rimanenti due, conquistando a fine stagione la bellezza di 2 punti. I ragazzi sono stati in gradi di segnare soltanto 21 goal, ed il numero diventa sempre più infimo se consideriamo che la squadra ha subito ben 136 reti. Non sono delle belle cifre, e chi conosce un minimo il calcio lo sa benissimo, ma a causa di questi numeri pietosi i ragazzi del New Mills hanno ricevuto un video motivazionale da parte di uno degli ex giocatori ed attualmente uno tra i migliori allenatori inglesi: Harry Redknapp.

https://www.youtube.com/watch?v=hajtSZVLIeA&feature=youtu.be

Come si vede nel video, la squadra, al rientro negli spogliatoi dopo un allenamento, ha trovato una serie di headset Gear VR, attraverso i quali i ragazzi hanno avuto la possibilità di ricevere degli importantissimi consigli da parte dell’ex allenatore di Tottenham Hotspur e Queens Park Rangers in un video a 360 gradi. Harry Redknapp è andato in visita della squadra peggiore d’Inghilterra virtualmente, e, da come si può vedere dal video qui sotto, il famoso coach mantiene sempre il contatto visivo con lo spettatore e si trova al centro di un campo da calcio, facendo un discorso mirato a tirarli su di morale ed a indirizzarli sui binari del successo.

https://www.youtube.com/watch?v=oNaMTHUAoi4&feature=youtu.be

Siamo d’accordo che il video sia un modo alternativo di fare pubblicità, ma è un modo davvero molto innovativo ed anche intelligente di catturare l’attenzione della gente. Non solo potrebbe convincere qualche appassionato di calcio a comprare un Gear VR, ma riesce anche ad essere davvero d’aiuto per i giocatori del New Mills, o per chiunque si trovi in una situazione simile. Non sappiamo se davvero questo video sarà d’aiuto, ma siamo sicuri che la Samsung punta sullo sport più seguito al mondo per pubblicizzare il proprio head mounted display, percorrendo una strada che può davvero portare tanta fortuna al prodotto. Voi che ne pensate? È giusto utilizzare il settore calcistico per pubblicizzare prodotti simili? Fateci sapere nei commenti.