World VR Competition è ora disponibile per HTC Vive

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono appena iniziate in Brasile, presentandosi al mondo con una sontuosa cerimonia di apertura. Lanciato nello stesso momento, World VR Competition, titolo sviluppato da MT Worlds per HTC Vive, è un’opera multimediale interattiva che, attraverso la realtà virtuale, ci porterà in un party game a tema olimpionico. Sbarcato su Steam in versione early access, il gioco offre numerosi mini-game in single player o in local multiplayer; sarà anche possibile ingaggiare online giocatori da tutto il mondo, ma questa caratteristica non è stata ancora implementata. Il titolo include per ora la modalità Archery, Energy Swords, Sniping, Boxing, Trap Shooting e Dual Pistols. Con queste opzioni, il fruitore può decidere di giocare a degli eventi in solo, creando una competizione personalizzata e quindi stabilendo quali modalità includere e quali escludere.

Per rendere World VR Competition un party game, gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di poter personalizzare l’alter ego digitale, di osservare la partita dal punto di vista degli spettatori, di ottenere delle medaglie e di configurare un timer per lo scambio dell’HMD. Essendo un titolo early access, ci sono ancora molti contenuti che non sono stati rilasciati e che presto andranno ad aggiungersi a quelli già presenti; per esempio, questa settimana verranno inseriti due nuove tipologie di eventi per il multiplayer locale. Dalle parole di MT Worlds, sembrerebbe che loro avessero, in precedenza, pianificato di rilasciare la versione definitiva proprio per gli inizi di Rio 2016, ma non è andata così:

Mentre cercavamo di evitare un rilascio in early access, ci siamo accorti che World VR Competition mancava di alcune caratteristiche fondamentali, insieme ad alcuni eventi e al multiplayer online, che ancora non è pronto. Nonostante tutto, ci siamo impegnati nel progetto per diversi mesi, con il fine di lanciarlo all’apertura dei giochi sportivi; sarebbe davvero inimmaginabile un mondo dove non c’è un titolo per la VR ispirato alle Olimpiadi, disponibile durante l’evento stesso.

World VR Competition è ora acquistabile su Steam, scontato fino al 12 agosto del 20% dal prezzo base, che si aggira intorno ai 14,99€ e che ora è sceso a 11,99€. Se volete saperne di più sul mondo della realtà virtuale non vi resta che continuare a seguirci qui su VR Gamer.