Oculus Rift: aperti i preordini per i negozi europei e canadesi

Nonostante i britannici possano già effettivamente ordinare l’Oculus Rift dallo Store ufficiale, è stato da poco annunciato che il visore arriverà nei negozi degli UK, della Francia, della Germania e del Canada il 20 settembre; l’italia rimane ancora in attesa di una data. I retail partner selezionati del Regno Unito, hanno già reso disponibili i preordini e tra questi vi sono Amazon UK, John Lewis, Curry’s PC World, GAME Digital PC e Harrods. In Francia sarà possibile assicurarsi l’Oculus Rift da Amazo FR e FNAC, mentre i tedeschi dovranno rivolgersi ad Amazon DE, MediaMarkt e Saturn Germany; in Canada, invece, il visore sarà acquistabile presso Best Buy e Microsoft Store Online.

Oculus Rift
Per quanto riguarda l’Italia, non sono ancora state fornite informazioni circa i rivenditori e la data di uscita dell’HMD.

Così com’è ora possibile preordinare da questi rivenditori, presto ci sarà data l’opportunità di provare una serie di demo gratuite. Tra queste vi saranno The Climb, Henry, Farlands e Oculus Dreamdeck; però, per provare questi titoli, bisognerà preventivamente registrarsi nel sito Oculus Live. Il visore è acquistabile al prezzo di €699, mentre in UK costerà £549. Oculus sta inoltre spedendo delle unità di prova nei vari negozi europei e canadesi, le quali saranno disponibili tra due settimane. Se volete saperne di più sul mondo della realtà virtuale non vi resta che continuare a seguirci qui su VR Gamer.