Hideo Kojima non è soltanto un fan della VR!

Hideo Kojima è uno di quei pochi sviluppatori nella game industry che porta grandissima qualità a tutte le aziende che rappresenta; anche se non parla molto, è in grado di mandare un intero auditorium in visibilio con una parola o poco più. È risaputo, vista la sua presenza allo show organizzato dalla Sony durante l’E3 di qualche mese fa. Kojima, dopo aver finito i rapporti con la Konami , ha raggiunto gli accordi per instaurare una partnership con Sony, ed è stato il protagonista indiscusso della presentazione ufficiale della stessa grazie al suo nuovo intrigante progetto Dead Stranding. Purtroppo è ancora presto per capire con più chiarezza se il titolo includerà un supporto VR, ma c’è la certezza che il designer giapponese sia un grandissimo fan della realtà virtuale. Prologue Immersive ha ufficialmente annunciato che Hideo Kojima farà presto parte del loro comitato consultivo, come è stato dichiarato in un comunicato stampa:

Iniseme a Kimberly Cooper, co-founder e CEO di Prologue Immersive, ed il suo partner Kyle Cooper, Hideo sta applicando la sua esperienza nel produrre videogiochi per plasmare il futuro della VR.

Kojima-GoGoPowerVR-750x400
Are you ready?

Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Kojima a Prologue Immersive, comunque qualsiasi cosa faccia, sia che assista alla produzione di un qualsiasi gioco, sia che aiuti in alcune scelte di design grazie alla sua infinita esperienza di un progetto, questa è una grandissima notizia per la VR. Kojima possiede uno dei più grandi, forse IL più grande, portfolio dell’intera game industry grazie a titoli come Metal Gear, Zone of the Enders e P.T. Inoltre, Kojima, ha rilasciato una dichiarazione interessante:

Sono davvero molto contento di sentire che un maestro dell’arte visiva come Kyle Cooper e la sua squadra si stanno muovendo verso nuove sfide riguardo i nuovi media interattivi digitali in realtà virtuale. Grazie alla VR sono sicuro che saranno in grado di connettere film e videogame e portarci su un ponte che ci guiderà verso il futuro. Srebbe il mio piacere assoluto poter assistere i Cooper nella loro nuova avventura, ci stiamo dirigendo verso un nuovo importantissimo mondo dell’intrattenimento. Il 2016 verrà ricordato come l’anno UNO della VR.

Kojima, nella VR, ci punta e ci crede, tutto quello che quest’uomo tocca si trasforma in oro; si prospetta davvero un grandissimo futuro per la realtà virtuale. Venire aiutati da uno come lui significa davvero essere in grado di poter fare i passi giusti per raggiungere un futuro che giorno dopo giorno sembra essere sempre più vicino. Voi cosa ne pensate? Credete davvero che Kojima sia l’uomo giusto per dare il via all’anno UNO della VR come lui stesso lo ha definito? Fateci sapere nei commenti.