Grandi novità al vertice della Fondazione VIGAMUS

Molti dei nostri lettori già conosceranno la Fondazione VIGAMUS, un’importante risorsa per la diffusione in Italia e nel mondo della cultura videoludica in tutte le sue forme, grazie soprattutto al Museo del Videogioco di Roma ed alla VIGAMUS Academy, polo universitario nato in collaborazione con Link Campus University per portare anche nel nostro paese un corso di laurea che formi gli studenti a 360 gradi sulla game industry. Ebbene, nella giornata di oggi il team di VIGAMUS festeggia un nuovo, importante ingresso, quello di Micaela Romanini, in qualità di Vice Direttore. In precedenza, la Romanini aveva ricoperto il ruolo di Xbox.com International Coordinator nel team Europe Integrated Marketing di Microsoft, presso la sede centrale europea di Reading, pochi chilometri ad est di Londra, nel Regno Unito.

Dopo l'importante esperienza in Microsoft, Micaela torna in VIGAMUS con la certezza di poter affrontare al meglio il suo nuovo incarico.
Dopo l’importante esperienza in Microsoft, Micaela torna in VIGAMUS con la certezza di poter affrontare al meglio il suo nuovo incarico.

Esperta di comunicazione, nuovi media ed interactive storytelling, Micaela aveva già fatto parte della Fondazione VIGAMUS per quattro anni, in qualità di Responsabile del Centro Studi e Ricerca, svolgendo anche attività di insegnamento e didattica presso VIGAMUS Academy/Link Campus University e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Grazie alle sue competenze e alla sua già consolidata esperienza nel campo, la Romanini andrà a rafforzare la direzione, con il compito principale di pianificare e mettere in atto nuove strategie di sviluppo delle attività della fondazione: inoltre, si occuperà anche di consolidare la struttura interna e la rete di relazioni internazionali, in vista della fase di forte crescita ed espansione prevista per il prossimo anno. Sul ritorno della Romanini si è espresso anche il Direttore Generale di Fondazione VIGAMUS, Marco Accordi Rickards:

Il ritorno in squadra di Micaela Romanini dopo un’esperienza così prestigiosa e importante a livello internazionale è fondamentale per i piani di sviluppo di Fondazione VIGAMUS che, consolidata la sua posizione nell’ambito della game culture, deve ora affrontare la grande sfida della crescita prevista per il 2017 e il lancio di nuove importanti iniziative e attività. Micaela ha già lavorato con noi per oltre quattro anni e conosce perfettamente le nostre dinamiche societarie e il nostro personale: grazie alle nuove competenze acquisite, è l’elemento ideale per strutturare in modo più solido la nostra realtà e renderci pronti ad affrontare il domani.

Tutta la redazione di VR Gamer porge a Micaela i suoi auguri per la carica appena acquisita e un sincero in bocca al lupo nell’affrontare le nuove, importanti responsabilità con cui sarà chiamata a misurarsi nel prossimo futuro.