Super Smash Bros. Ultimate, guida alle mosse dell’Eroe di Dragon Quest

Super Smash Bros. Ultimate si è finalmente aggiornato alla versione 4.0.0, introducendo moltissime novità. La più importante è senza ombra di dubbio il nuovissimo lottatore, che fa parte del Challenger Pack 2: parliamo ovviamente de l’Eroe di Dragon Quest. Nello specifico, saranno presenti Eleven da Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione Definitiva, Erdrick da Dragon Quest III, Solo da Dragon Quest IV: Le cronache dei prescelti e infine Eight da Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto. Scopriamo ora tutte le loro mosse e gli attacchi speciali che potremo utilizzare durante le lotte.

A volte, gli attacchi Smash dell’Eroe hanno l’opportunità di affliggere un colpo molto più forte del normale. Questo significa che spesso potrete sconfiggere i vostri avversari con uno scatto della levetta e il tasto A. Non dimenticate che, così come Link, anche l’Eroe ha uno scudo, che potrà utilizzare per bloccare automaticamente una moltitudine di proiettili. Lo stesso vale con l’attacco laterale, che a una prima pressione permette di colpire proprio con l’emblema del brand di Square Enix.

La sua mossa speciale standard sono gli incantesimi di tipo fuoco: la prima, premendo il tasto B, è Fiamma che infligge 9% di danni; Flammasfera che ne assesta il doppio tenendo premuto più a lungo il pulsante per l’attacco; e Megafiamma, che può distruggere l’avversario con 31% danni. Potremo caricare quest’ultima fin quando vorremo, e anche utilizzare altre speciali, o anche tenendola attivata utilizzando lo scudo. Non dimenticate che se non possederete abbastanza PM non potrete effettuare la mossa, sebbene potrete comunque tenerla pronta. Per quanto riguarda gli attacchi speciali laterali, abbiamo gli incantesimi di fulmini. Con lato + B, infatti, potrete scagliare un rapido lampo, che ha un raggio molto breve ma che garantirà un danno del 12%. Tenendolo premuto si attiverà il Superfulmine, che ha una portata maggiore e infliggerà il 20%. Infine, troverete la potentissima Tempesta magnetica, che distrugge il nemico con un danno del 38%. Il recupero è molto interessante, in quanto va caricato in base alla distanza dalla piattaforma. Infatti Volo, il primo incantesimo di tipo vento, permette di saltare in alto per brevi distanze. Bufera e poi Tornado possono essere utilizzate tenendo premuto il pulsante più a lungo, potenziandone gli effetti e facendoci recuperare più facilmente.

Ancora una volta… ci sono proprio tutti!

La mossa speciale più interessante di tutte, però, è indubbiamente la giù+B, ovvero “Scelta dell’azione”. Una volta utilizzata, fa apparire un elenco casuale di azioni, che cambiano ogni volta che la riapriamo, con ben quattro mosse dagli effetti radicalmente diversi. Di seguito vi elenchiamo tutti gli attacchi con i relativi effetti:

  • Ooomph (Costo: 16 PM) aumenta la potenza di attacco per breve tempo.
  • Carica (Costo: 14 PM) aumenta di molto la potenza del prossimo attacco.
  • Specchio riflesso (Costo: 14 PM) respinge incantesimi e altri proiettili degli avversari.
  • Cura (Costo: 7 PM) permette di ridurre la percentuale di danni.
  • Fendente di fuoco (Costo: 12 PM) infligge danni ad ampia portata davanti a voi.
  • Fendente ghiacciato (Costo: 11 PM) può congelare gli avversari.
  • Accelerazione (Costo: 13 PM) permette di velocizzare di molto i movimenti.
  • Baboom (Costo: 37 PM) causa un’enorme esplosione.
  • Ninnananna (Costo: 16 PM) fa addormentare gli avversari.
  • Colpo del sicario (Costo: 15 PM) unico e potente attacco.
  • Più in un colpo (Costo: 30 PM) incantesimo che può mandare KO in un colpo solo, ma dipende dalla percentuale del nemico.
  • Teletrasporto (Costo: 8 PM) permette di recuperare da ovunque, a meno che non ci sia un soffitto.
  • Metalpelle (Costo: 6 PM) permette di diventare immuni a ogni attacco.
  • Spaccametallo (Costo: 6 PM) può infrangere i nemici di metallo e mandare istantaneamente KO.
  • Abracasualis (Costo: 4 PM) incantesimo con effetti casuali e imprevedibili.
  • Esplosione magica (Costo: 96 PM) consuma tutti i PM rimanenti per infliggere danni devastanti.
  • Kamikaze (Costo: 1 PM) l’Eroe si autodistruggerà, causando un’enorme esplosione.

La sua Smash Finale, infine, gli permetterà di evocare gli altri eroi della saga di Dragon Quest per sfoderare un ultimo attacco decisivo: il Mega fendente. L’Eroe si farà aiutare dagli altri protagonisti della serie per infliggere moltissimi danni. Insomma, se vi è piaciuta la nostra guida, non dimenticate che il nuovo lottatore, lo scenario “Altare di Ygdrasil” e molti brani provenienti dalla saga di Dragon Quest, sono ora disponibili al download dal 31 luglio 2019 a tutti coloro che hanno acquistato il Fighters Pass di Super Smash Bros. Ultimate. Sarà anche possibile comprare il pacchetto singolarmente al costo di 5,99 euro. Rimanete connessi su VMAG per non perdere ulteriori guide, tra cui quella di Joker da Persona 5, primo lottatore DLC del picchiaduro crossover.