Bandai Namco, in America si indaga su un possibile allarme bomba

La filiale americana di Bandai Namco, stando a quanto rivelato da IGN, avrebbe subito recentemente una terribile minaccia dovuta ad un possibile allarme bomba. Il noto sito d’informazione videoludica ha tentato di contattare sia alcuni dei dirigenti della società nipponica che degli agenti di polizia di Santa Clara per ottenere ulteriori dettagli su questa spinosa situazione.  Tuttavia, entrambe le fonti, non hanno potuto rilasciare dichiarazioni ufficiali visto che attualmente sono in atto le indagini per trovare il colpevole. Bandai Namco, tuttavia, successivamente ha rilasciato una breve nota per i giornalisti in cui specifica che fortunatamente nessun dipendente è stato ferito, come possiamo vedere dal seguente messaggio:

Non possiamo fornire alcun commento sulla validità della minaccia in quanto è in corso un’indagine. Possiamo dire che tutti i nostri dipendenti sono al sicuro e che faremo tutto il possibile per salvaguardare il benessere dei nostri dipendenti.

Al momento la polizia di Santa Clara starebbe indagando su quanto accaduto, ma non si conosce ancora se questo episodio sia dovuto a causa di un pazzo che ha provocato un provocato allarme o se si tratti effettivamente di una minaccia. In America, dopo i recenti episodi drammatici delle stragi in Texas e in Ohio, cresce la preoccupazione e questi avvenimenti, purtroppo, sono quasi all’ordine del giorno, dato che non è la prima volta che alcune software house vengono minacciate da sconosciuti. È il caso di Infinity Ward (casa sviluppatrice di molti episodi della serie Call of Duty) che lo scorso anno si è trovata ad affrontare un episodio simile nella loro sede subendo numerose minacce. La nostra speranza è che Bandai Namco, con la collaborazione della polizia, riesca a rintracciare i responsabili e che la situazione possa tornare al più presto nella norma.