Astral Chain: guida al Legion Spada

Il frenetico combattimento di Astral Chain è fortemente incentrato sui Legion, Chimere che l’umanità ha incatenato in modo da utilizzarle come arma. Essi sono dotati di grande potenza che, in sincronia con i nostri attacchi e movimenti, può dar vita a meravigliose combo e tecniche differenti. Dopo aver visto i modi per ottenere codice genetico e potenziare così al meglio i nostri Legion, andiamo a vedere le caratteristiche di ognuno di essi iniziando da quello principale, nonché il primo che il titolo ci mette a disposizione. Ecco dunque i modi in cui utilizzare il Legion Spada.


Il Legion Spada, come si può intuire, è esperto di attacchi ravvicinati e infatti, una volta scagliato contro un nemico, inizierà ad assestare colpi a ripetizione. A questo proposito, può essere importante sbloccare una delle tecniche iniziali dal suo albero delle abilità, ovvero quella evoca alcune spade in grado di girare velocemente intorno a lui. Esse gli permetteranno di infliggere molti più danni del normale in un attacco standard contro le Chimere. Importante può essere anche, prima di compiere queste azioni, incrementare il suo e il nostro attacco grazie all’apposita abilità. Il tutto, unito poi alle mosse sincronizzate che permette il combat system, può insomma essere ottimo per ridurre considerevolmente la vita degli avversari. Peculiarità del Legion Spada sono però i fendenti che, oltre a eliminare certi ostacoli nel Piano Astrale, sono in grado di tranciare dei legami che alcuni nemici utilizzano per proteggerne altri. Ma non solo: con una buona abilità è possibile riuscire anche a stordire i nemici, dettaglio molto utile che ci può permettere in seguito di aggredirlo con meno problemi. Durante l’esplorazione, il Legion Spada ci consente infine di decontaminare gli NPC, nonché di interferire con dispositivi elettronici.

Come sempre, continuate a seguirci per non perdervi altri contenuti sul nuovo action di Platinum Games. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata alle nostre guide su Control (guida ai trofeitutte le locazioni nascoste, all’Oggetto alterato Specchio e Ancoraboss fight contro Mr. Tommasi e a tutti gli abiti indossabili).