Astral Chain: come guadagnare esperienza e soldi velocemente

Continuano le nostre guide dedicate ad Astral Chain, il nuovo action realizzato da Platinum Games per Nintendo Switch. Abbiamo già visto in precedenza come, accumulando molto codice genetico, è possibile potenziare le capacità dei nostri Legion sbloccando tecniche e abilità speciali che ci possono aiutare durante i combattimenti. Il gioco permette però di aumentare anche il livello del protagonista, benché in modo più indiretto. Al termine di ogni capitolo verremo infatti valutati e guadagneremo esperienza in modo da salire di rango, cosa molto importante in quanto aumenterà la nostra salute e ci consentirà di ottenere qualche accessorio in più. Allo stesso modo potremo guadagnare denaro, utile per acquistare potenziamenti e oggetti utili. Andiamo quindi a vedere come migliorare questi aspetti.


Il metodo principale per salire di livello risiede di certo nel completamento delle missioni primarie e secondarie. È importante dunque esplorare bene il mondo di gioco alla ricerca di tutti gli incarichi disponibili in un determinato capitolo, aiutandosi magari anche con la mappa presente nel menu principale. Tuttavia, ciò che veramente influenzerà il rango sono le nostre performance e il voto che riceviamo al termine di ogni compito. A questo proposito, è utile cercare di dare il meglio durante i combattimenti, evitando troppi danni, cercando di mettere a segno combo e attacchi sincronizzati con il nostro Legion.

Può aiutare ad aumentare la nostra valutazione di servizio anche aiutare l’ambiente raccogliendo lattine vuote e gettandole in un cestino, oppure andare in soccorso degli NPC decontaminati grazie al Legion Spada. Fondamentale è sicuramente liberare le strade dalla Materia Cremisi, azione che ci permetterà di sbloccare anche alcune assegnazioni. Un metodo invece diretto per guadagnare esclusivamente soldi è quello di vendere oggetti recuperati in giro o ottenuti grazie a qualche incarico svolto. Per farlo basterà trovare un qualsiasi mercante e selezionare l’opzione “Vendi”.

Continuate a seguirci per non perdere ulteriori novità riguardo Astral Chain, di cui potete trovare anche una guida al Legion Spada. Vi ricordiamo che stiamo portando avanti anche diverse guide su Control (guida ai trofeitutte le locazioni nascoste, all’Oggetto alterato Specchio e Ancoraboss fight contro Mr. Tommasi e a tutti gli abiti indossabili).