Resident Evil 3 Remake: guida ai costumi (Carlos e Jill)

Bentornati nella nostra sezione di guide riguardanti Resident Evil 3 Remake. Oggi andremo a vedere i costumi che possono essere sbloccati sia per Jill che per Carlos. Per chi non lo sapesse, è infatti possibile giocare nei panni di entrambi, proprio come accadeva nel titolo Capcom originale nell’ormai lontano 1999. Anche se, a differenza di RE2 Remake, abbiamo meno scelta di skin, possiamo comunque dire che queste piccole aggiunte ci facciano sorridere dato che sono dei buoni modi per citare altri capitoli della saga. Per non parlare poi delle mod già presenti online che vi permetteranno di fare grosse risate, soprattutto sul Nemesis. Ma ora torniamo seri e vediamo insieme quali costumi potremo far indossare ai nostri due personaggi giocanti.

 

Jill –  Default

Come avrete già potuto vedere, la nostra eroina ha cambiato di poco il suo outfit originale, che ora ci sembra anche più probabile rispetto a quel maglioncino bianco che teneva sempre stretto in vita e che non si era mai perso durante le varie boss fight del 1999. Il costume standard che vi accompagnerà per questa nuova avventura è composto da una canottiera azzurra, pantaloni neri e scarponi scuri, adatti ad ogni tipo di superficie (come vedrete durante le battaglie più disparate).

Jill – Classico

Sfortunatamente, per tutti coloro che non hanno preordinato il gioco, questo vestito non sarà disponibile (come la sezione Noir in RE2 Remake per intenderci). Per gli altri, invece, il costume risale a Resident Evil 3 Nemesis, uscito nel 1999 per PS1. Come già detto, questo tipo di outfit è meno tattico ma comunque apprezzabile, soprattutto dai fan di vecchia data.

Jill – S.T.A.R.S.

Per prima cosa, dovrete sbloccare il negozio per accedere a questo costume, quindi finire il gioco almeno una volta (tranquilli non importa a quale difficoltà). Nella schermata principale quindi, vi apparirà questa sezione dove potrete acquistare anche armi e bonus per le partite successive (soprattutto se volete platinare il gioco). Per comprarlo vi serviranno solo 2000 P, molti meno di quelli che dovrete impiegare per le armi con munizioni infinite ed altro materiale. Per guadagnare questi punti potete completare le sfide che troverete sempre nella sezione delle opzioni, quando metterete in pausa il gioco o accedendovi dal menù principale. È bello poter rivedere Jill con questa veste, soprattutto per chi ha già giocato a Resident Evil 1.

Carlos – Capelli classici

Ok, adesso ditemi se i nuovi capelli di Carlos non sono il massimo. Sono adorabili! Inoltre, per i fan di questa nuova acconciatura, ci sono mod apposite, non preoccupatevi. Tornando a noi, invece, chi ha giocato a Resident Evil 3 Nemesis del 1999 sa già che questo mercenario era molto diverso da quello che adesso conosciamo tramite il remake. Carlos era molto più “dongiovanni” in passato ed aveva uno dei vestiti meno tattici per un militare che io avessi mai visto. Tralasciando questo particolare, per chi volesse giocare con lui senza quel bellissimo cespuglio nero, tranquilli, c’è una soluzione: questo costume. Per questa skin, quindi, cambierà solo lo stile di capelli e nient’altro. Per sbloccarlo avreste dovuto prenotare il gioco, ma potrebbe essere disponibile in seguito come potenziale acquisto laterale.

Mentre stiamo scrivendo questa guida esistono solo i seguenti costumi. Non è detto che, a breve, Capcom non ci possa fare una sorpresina ed aggiungerne altri (magari permettendoci di acquistare con i punti anche quelli regalati con il pre-order). Inoltre, nessuno di questi set vi garantisce potenziamenti o agevolazioni. È pura estetica. Per ora non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, ma questa sezione viene aggiornata costantemente e tramite le nostre news potrete restare informati in tempo reale.

Bene, per questa guida è tutto. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Resident Evil 3 Remake, se non lo avete già fatto. Speriamo che con queste skin possiate giocare dando al titolo più personalità e, magari, facendovi anche qualche risata. Alla prossima guida!

Se ancora non avete letto le altre guide su Resident Evil 3 Remake, fate un giro anche su: