Final Fantasy VII Remake: guida al boss Malboro (Modalità Difficile)

Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate all’ultima grande fatica di Square Enix: Final Fantasy VII Remake. Oggi parleremo di boss ed in particolare di Malboro. Questo mostro verdognolo ed abnorme è presente solo durante la seconda run di gioco (in Modalità Difficile). Vi daremo vari consigli su come batterlo, quindi tranquilli. Inoltre, troverete anche il video di PowerPyx che sicuramente sarà molto d’aiuto!

Per prima cosa, dovrete terminare Final Fantasy VII Remake almeno una volta, sbloccare la Modalità Difficile e poi proseguire con questa guida. Ricordiamo da subito che, appena riavviato il gioco, vi apparirà una notifica di una nuova battaglia nel Simulatore VR nel Capitolo 17. Caricatelo tramite la Selezione del Capitolo (sbloccata a fine prima run) ed avrete al quinto round il combattimento contro il mostro. Questa battaglia, una volta terminata, vi sbloccherà il seguente trofeo:

Intervento antigas 
Sconfiggi il boss Malboro.

Consiglio spassionato: non ha punti deboli, quindi nessuna Materia potrà avere un qualche effetto migliore rispetto ad altre (ma qui sotto vi spieghiamo quale equipaggiare per un altro motivo). Mirate alla bocca quando userà Bad Breath o Chow Down, questo lo stunnerà permettendovi di Stremarlo. Inoltre, potrete imparare la sua prima skill citata, una volta terminato il combattimento.

Come sconfiggere il boss Malboro

Torniamo ad uno di quei brutti boss che già avevamo avuto la sfortuna di incontrare su PS1, ebbene eccolo qui con un livello di dettaglio migliore rispetto alla sua prima apparizione. Per battere questo brutto mostro dovrete usare un team formato anche da un Curatore. E quale miglior scelta se non la nostra Aerith? Appunto, quindi lei va aggiunta per forza. Poi avremo bisogno di Stremarlo per attaccarlo con più tranquillità nei suoi momenti di stun, quindi una Tifa nel team non guasterebbe. Manca il terzo membro. Beh, ovviamente Cloud. Non perché è il protagonista ma perché è il personaggio più forte che avrete nel vostro gruppo, sempre. Quindi, ricapitoliamo: il team migliore per battere Malboro è Cloud, Tifa e Aerith. Non è obbligatorio seguire questo schema, ma è quello consigliato. Non dimenticate poi di equipaggiare a uno di loro la Materia ‘Enemy Skill’, vitale per apprendere l’ultima Abilità nemica per sbloccare il seguente trofeo:

Maestria eclettica
Apprendi tutte le tecniche dei nemici.

Adesso, a parte gli scherzi, Malboro non sarà difficilissimo da battere. Dovrete persino farvi attaccare da Bad Breath per imparare la skill: non è un bello spettacolo. Una volta fatto sarà un gioco da ragazzi. Attaccatelo alle spalle, sappiamo che non è leale come tipo di approccio, ma i colpi arriveranno solo dalla sua bocca, quindi vi conviene adottare un’altra strategia, meno ortodossa ma efficace. Usate Cloud per aumentare i danni e rotolate, fatelo spesso per schivare le sue mosse e per arrivare alla sua schiena (se così si può chiamare). Chiamate anche Tifa, Malboro non potrà affrontare due avversari in uno, perciò riceverà i colpi a destra e sinistra senza riuscire a bloccarli. Ma il boss non ha punti deboli contro le Magie, per questo Aerith servirà solo come supporto per curare le vostre ferite. Per il resto siete liberi di scegliere le Abilità ed Armi con cui vi trovate meglio. Buona fortuna SOLDIERS!

Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Final Fantasy VII Remake. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!

Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Final Fantasy VII Remake: