The Last of Us Parte II: i 10 film da vedere aspettando il videogioco

Mancano solamente tre settimane al debutto di The Last of Us Parte II, celebre videogioco dall’ambientazione post-apocalittica. Per colmare l’estenuante attesa, abbiamo deciso di elencarvi dieci opere cinematografiche che riprendono il genere, così da far passare più velocemente il tempo. Pronti a scoprire quali film riprendano le tematiche delle avventure di Joel ed Ellie? Fatecelo sapere con un commento ma, soprattutto, diteci se siete dei fan del gioco di Naughty Dog. Iniziamo!

 

Codice Genesi

Il mondo è stato distrutto da un evento apocalittico e la razza umana si trova in grave pericolo. Solo un uomo, grazie ad un profetico libro, è in grado di salvare tutti gli esseri viventi. Riuscirà a resistere in territori ostili e a sopravvivere in quello che sembra la rappresentazione dell’Inferno?

Io sono leggenda

New York, 2012. Un misterioso virus ha ucciso gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville, che lotta disperatamente per trovare una cura. Will Smith non è mai stato così tanto in pericolo… e abbandonato. Può contare solamente sulle sue forze e su un amico a 4 zampe.

The Road

In uno scenario post apocalittico, un uomo ed un bambino tentano di mantenere vivo il sogno di una nuova civilizzazione. Questo, senza alcun dubbio, è il film che più si avvicina agli schemi di The Last of Us. I fan del titolo lo ameranno.

Mad Max: Fury Road

In un futuro apocalittico, l’Australia è ormai un paese totalmente deserto, dove tutti lottano furiosamente per sopravvivere. Max, un ex poliziotto solitario ed ossessionato dalla perdita della famiglia, avvenuta durante i primi giorni del collasso globale, viene catturato dai Figli della Guerra, un’armata di folli assetata di sangue.

World War Z

Quando una pandemia di zombie minaccia di distruggere l’umanità, un ex investigatore americano è costretto a riprendere il lavoro per rintracciare la fonte dell’infezione e impedire il peggio. Di Marc Forster, con Brad Pitt e Mireille Enos.

28 settimane dopo

La Gran Bretagna è devastata dalla terribile epidemia di un virus che si diffonde rapidamente tra gli esseri umani, trasformando i contagiati in pazzi omicida e senza alcun controllo. Dopo circa 28 settimane di quarantena, il virus sembra debellato.

Snowpiercer

Durante una nuova era glaciale, causata da un esperimento fallito, un gruppo di sopravvissuti viaggia su di un treno speciale che non si ferma mai. Le differenze fra i passeggeri, però, portano presto alla rivolta.

The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo

Gli avvertimenti di un climatologo sull’imminente arrivo di una nuova era glaciale vengono ignorati. Ma quando una tempesta dalle proporzioni bibliche si abbatte su New York, la fine dell’umanità sembra inevitabile.

1997: Fuga da New York

Un criminale recidivo ha la possibilità di ottenere la grazia se collaborerà al salvataggio del presidente, tenuto in ostaggio nella città-prigione di Manhattan.

Into the Forest

Le due sorelle Nell ed Eva vivono insieme in una casa nei boschi. Durante un’interruzione di corrente, mentre il mondo vacilla sull’orlo dell’Apocalisse, devono unire le proprie forze per sopravvivere.