Mafia Definitive Edition: ecco il video con 15 minuti di gameplay

Mafia Definitive Edition è un remake totale della versione 2002 e si diceva che sarebbe uscito ad agosto, ma a causa delle complicazioni della pandemia di COVID-19, il gioco è stato posticipato a settembre 2020. Ma se siete curiosi di scoprire come appare il gioco, è stato rilasciato un video che mostra quasi 15 minuti di gameplay. Il primo gioco della saga è stato interamente rifatto e vede grafica, animazioni e controlli migliorati (da quello che è possibile notare nel video). Le riprese del gameplay si svolgono abbastanza nel cuore del gioco e trovano i personaggi che stanno pianificando una spedizione di whisky, ma le cose prendono una piega sbagliata. Il gameplay mostra l’enorme cambiamento nella grafica, ma ci sono anche un sacco di nuovi dialoghi per accompagnare la nuova qualità cinematografica al gameplay.

Le cinematiche sembrano incredibilmente perfezionate e anche il gameplay è abbastanza impressionante. La pioggia che schizza nel fango e sul legno sembra brillante, inoltre l’illuminazione sicuramente aiuta ad entrare nella giusta atmosfera. I proiettili lasciano tracce e i giocatori possono mettersi al riparo e sparare da dietro il punto di copertura.

Il video è narrato da Haden Blackman, presidente e direttore creativo di Hangar 13 e guida lo spettatore attraverso le funzionalità e i cambiamenti, ad esempio, è stato rivelato che i giocatori saranno in grado di cambiare la difficoltà solo per sperimentare la storia, ma chi vuole giocare con le impostazioni predefinite dovrà conservare le munizioni e pensare alle loro strategie di combattimento. Mafia Definitive Edition arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 25 settembre.