Gotham Knights: la mappa sarà davvero ampia

Abbiamo aspettato a lungo che WB Montreal presentasse il prossimo gioco di Batman, il che ha reso ancora il tutto ancor più sorprendente quando abbiamo scoperto che il titolo sarebbe stato incentrato sui Gotham Knights, ma senza Batman. Il gioco porterà a una nuova storia a sé stante, che vedrà molti dei reparti di Batman entrare in gioco contro i pericoli di Gotham. E anche la stessa Gotham sarà abbastanza viva stavolta.

Se ricordate i titoli successivi ad Arkham, specialmente Arkham Knight, la città di Gotham era abbastanza sterile. Sembra che l’obiettivo di Gotham Knights sia appunto quello di renderla più grande e più popolata. Come rivelato tramite il blog ufficiale di PlayStation, il gioco includerà cinque distretti che ospitano le varie fazioni con cui dovrai lottare.

Come accennato in precedenza, parte dello scopo del gioco sarà far sentire la città di Gotham come un ecosistema vivente e che respira, e un modo per farlo, per esempio, sarà che i cittadini avranno i propri orari unici in una città più popolata. L’esempio fornito è che in determinati orari il traffico sarà più congestionato, il che significa che potrebbe essere necessario più tempo per raggiungere una destinazione poiché devi navigare nelle ore di punta.

Gotham Knights uscirà nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC.