DIRT 5: nuovo gameplay mostra il sistema meteorologico

DIRT 5 di Codemasters arriverà sul mercato all’inizio di novembre e l’ultimo filmato mostra un’altra caratteristica davvero interessante, ovvero il sistema meteorologico dinamico! Il nuovo gameplay ci fa vedere più nel dettaglio un evento di corse fuoristrada in Marocco, dove un improvviso cambiamento del tempo costringe i conducenti ad affrontare una tempesta di sabbia in continua crescita, abbassando notevolmente la vista del pilota e quindi del giocatore stesso. Questa gara è ambientata nell’evento Land Rush tra le auto della classe Super-light Machines. Qui sotto trovate il video in questione.

 

Quasi tre anni dopo l’ultima entrata nella serie DIRT, Codemasters porta il quinto titolo principale del franchise con enormi cambiamenti nel gameplay e nel design, che ad alcuni potrebbe ricordare un DIRT 3 piuttosto che un DIRT 4. La software house ha investito molto nell’espansione di ciò che offre DIRT 5 sia in quanto a veicoli che in quanto a gare. Il gioco presenterà una dozzina di classi di auto, ognuna delle quali rappresenta un diverso tipo di gara ambientata un preciso luogo.

Oltre ad aggiungere molte nuove piste e auto al gioco, DIRT 5 si concentrerà anche su una Modalità Carriera più ampia. Gli sviluppatori hanno già invitato Nolan North e Troy Baker nel team per recitare due ruoli diversi proprio in questa sezione del titolo. Ricordiamo inoltre che DIRT 5 uscirà il 6 novembre per Xbox One, PS4, Stadia e PC, ma arriverà anche su Xbox Series X | S e PS5 lo stesso giorno del lancio sul mercato. Il nuovo titolo automobilistico offre un’opzione di aggiornamento gratuito su entrambe le console current-gen e next-gen di Sony e Microsoft, che vi consente di ottenere gratuitamente la versione di nuova generazione se già acquistata su una console current-gen.

DIRT 5 costerà € 69,99 sulle console di nuova generazione. La Amplified Edition sarà disponibile a € 89,99, e comprenderà un Pass Stagionale per le espansioni post-lancio, tre esclusive auto in-game e tre giorni di accesso anticipato al gioco.

Fonte: Dualshockers

DIRT 5