Game Connection: oltre 400,000 $ di ROI per i partecipanti

Il business dei videogiochi diventa ogni anno sempre più importante e sfaccettato. Tale è la varietà del settore, che ormai è possibile per chiunque abbia talento e iniziativa trovare un posto al sole, nelle diverse ramificazioni della gaming industry. Per facilitare questo processo, esiste da oltre 10 anni in Europa un evento dedicato al networking e al B2B. Stiamo parlando di Game Connection Europe, che si terrà a Parigi dal 28 al 30 ottobre. I numeri della scorsa edizione parlano da soli: è stata infatti frequentata da oltre 2700 decision maker.

Tutto questo ha, ancora per poco, un prezzo decisamente vantaggioso. Fino al 2 settembre, infatti, potrete usufruire dello sconto “Early Bird”, che vi permetterà di risparmiare 600 € sulla quota di partecipazione. “Value for money”, direbbero gli americani: l’evento infatti è diventato negli anni una tappa obbligata per chi persegue una carriera nella gaming industry, e l’Italia stessa non si è tirata indietro. AESVI, l’associazione di categoria dell’industry nel Bel Paese, da anni porta all’evento i più promettenti sviluppatori italiani.

A rendere così vantaggiosa Game Connection è l’ecosistema che contraddistingue l’evento, unico nel suo genere: per tre giorni, infatti, saranno riuniti sotto lo stesso tetto sviluppatori, publisher, distributori e fornitori di servizi. Questo significa che i primi e i secondi potranno trovarsi a vicenda, stipulando dei deal vantaggiosi, e allo stesso tempo potranno usufruire dei servizi forniti da società di localizzazione, grafica, QA, etc.

L’evento fa uso di un’infrastruttura agile, la “meeting application”, che permette di pianificare in anticipo la propria schedule impostando gli appuntamenti con i diversi partecipanti. Un vero e proprio tour de force, ma che si è rivelato negli anni piuttosto fruttuoso: Game Connection riporta infatti una media ROI di 400,000 $ per ciascun partecipante.

Per ulteriori informazioni e per acquistare il biglietto, potete visitare il sito ufficiale dell’evento.