Top 5 carte Forgiati nelle Savane Hearthstone (finora)

Ci siamo quasi: il reveal delle carte presenti nella nuova espansione di Hearthstone Forgiati nelle savane è quasi completo. Del resto, l’espansione e la rotazione all’anno del Grifone sono praticamente alle porte, e possiamo finalmente tirare qualche somma sul power level a questo punto delle nostre vite. Non senza, come sempre, un pizzico di indeterminabilità, dovuto a fattori al di fuori del nostro controllo diretto. Infatti, sappiamo bene che, specialmente in procinto della rotazione annuale, carte insospettabili possono divenire protagoniste di deck inimmaginabili; e scalare le classifiche in sinergia con altre altrettanto (apparentemente) insospettabili. Stoico, non mi arrendo: leggendo fra le righe, guardando nella mia sfera di cristallo immaginaria, come per ogni espansione ci provo ugualmente; e vi presento, quindi, la mia personale top 5 delle migliori carte di Forgiati nelle Savane… finora.

Top 5 Forgiati nelle Savane

Top 5 Forgiati nelle Savane, Oratore della Morte Spinanera

Suonano più come grugniti di morte che come parole.

Grido di Battaglia: evoca tre servitori con Rantolo di Morte da (5) o meno Mana dal tuo mazzo.

Iniziamo con una bombetta niente male: un servitore pronto a portare dalle stalle alle stelle una tipologia di deck quasi dimenticata, basato sui RANTOLI DI MORTE. Evocare a costo 7 ben tre servitori con Deathrattle sul terreno dal deck non è DAVVERO un effetto da sottovalutare. Fa quasi troppa paura, al punto che non so quanto a lungo perdurerà senza nerf. Tutto dipenderà dalla capacità dei giocatori di contrastare eventuali deck top tier che ne abuseranno, e da quante carte con deasthrattle forti sopravviveranno alla rotazione. Staremo a vedere. In ottica futura, secondo me, questa carta farà strage di cuori!

Top 5 Forgiati nelle Savane

Top 5 Forgiati nelle Savane, Guardia Chiomaguzza

A cosa servono gli aculei quando si ha uno scudo così grande?

Il primo servitore con Provocazione che giochi ogni turno costa (2) in meno.

E a proposito di deck resuscitati, ecco che il Druido fa capolino con un sorrisetto sornione. Lui, e i suoi dannati servitori con provocazione inarrestabili e gargantueschi. Guardia Chiomaguzza sconta il primo servitore con taunt di ogni nostro turno di ben DUE mana, e scusate se è poco. Significa davvero moltissimo in un mazzo che a turno 2 può avere anche 6 o sette mana, e che conta su creature e bestie dal potenziale bellico imbarazzante. Come sopra, potrebbe essere penalizzato dalla rotazione, ma nemmeno così tanto. Guardando le altre carte di Forgiati nelle Savane, poi, sembra quasi di vedere uno schema preciso nelle menti della Blizzard

Tamsin Roame

In vita, Tamsin Roame fu una delle Maghe più promettenti dell’Alleanza. Ora è la Stregona più pericolosa dell’Orda.

Quando lanci una Magia d’Ombra da 1 o più Mana, ne mette una copia nella tua mano che costa (0).

La nuova espansione introduce in Hearthstone il concetto di “tipi” nelle magie che utilizziamo. Ombra, Natura, Sacro e via dicendo sono gli archetipi magici che corrispondono a varie classi, e ad effetti assonanti con esse. Le magie OMBRA, dunque, evocano immediatamente nella mente Gul Dann e le sue malvage macchinazioni; nonchè, effetti oscuri, distruttivi, pieni di “ingliggi X danni a destra e a manca, e poi guarda il mondo che brucia mentre sghignazzi”. Sapere che Tamsin Roame ci permetterà di avere in mano ogni volta che ne lanciamo, una copia a costo zero della stessa magia ombra, mi sembra quantomeno disonesto. Felice di notare, tutavia, un trend meno basato sulla casualità, e più sulla strategicità nello sfruttamento del mana. Pare che giocare in curva e in combo nella stagione in arrivo sarà particolarmente importante, quindi tenetelo a mente!

Fuocomante Flurgl

Sputa rime roventi come il fuoco.

Dopo che hai giocato un Murloc, infligge 1 danno ai nemici.

Lo confesso: ho un debole per i Murloc. Sempre avuto, e sempre lo avrò, per le ragioni più disparate e diverse. Il concetto di “sciamare” nei giochi di carte mi ha sempre affascinato, e adoro avere un esercito di piccoli guastatori al mio servizio, anche più del disporre di enormi minion dalle stat iperpompate. Non potevo, quindi, non dedicare agli ultimi due slot della mia top iniziale dell’espansione due carte Murloc. Che, ne sono certo, faranno parlare di sè parecchio, fra un’imprecazione e un’altra. A partire da Fuocomante Flurgl (come si fa a non amare i nomi dei Murloc? Bellissimi); ogni volta che evochiamo un murloc, i nemici subiscono 1 danno. Riuscite a vederlo chiaro come lo vedo io? Lo sguardo di terrore dell’avversario, i suoi punti vita che scendono, la board faticosamente costruita che si disfa come sabbia tra le dita. Costo 2, body 2/3, e un effetto del genere? Abbiamo un altro candidato ai Nerf Awards, ve lo dico io. Siete tutti matti!

Pinnarrestabili

“Mi sto divertendo un mondo! Non voglio fermarmi!”

+1/+1 ai tuoi servitori. I tuoi Murloc ottengono un +1/+1 aggiuntivo.

Dulcis in fundo, dopo aver decimato i minion nemici e ridotto considerevolmente i punti vita nemici con il Fuocomante, perchè non pompare le stat di tutti i nostri murloc con un bel +2 definitivo (non temporaneo!) a costo di soli 3 miseri mana? Ah, se avete altre creature che non siano murloc non preoccupatevi: anche loro riceveranno un boost, anche se “solo” di +1 ad Attacco e difesa. Ripeto: sentite anche voi puzza di bruciato? Un esercito di minuscoli gremlins verdi gorgoglianti è in arrivo con Forgiati nelle Savane, e non potrei esserne più felice.