Futuridium VR per PlayStation VR diventa una realtà!

La  software house italiana MixedBag, tramite un comunicato stampa, ha rilasciato alcuni nuovi dettagli e tre nuove immagini  sul loro Futuridium VR.

Mostrato per la prima volta durante lo scorso E3 2015 presso lo stand Sony,  dopo mesi di lavorazione senza sosta sul prototipo,  il gioco comincia ora ad avere un aspetto più definito. Futuridium VR è di fatto un vero e proprio sequel del capitolo precedente, con l’obiettivo di offrire un’esperienza più completa.

Il titolo è stato pensato per la realtà virtuale e il sistema di controllo sarà possibile solo in VR. Il tutto sarà ovviamente impreziosito da inedite meccaniche di gioco e un comparto grafico rinnovato.

La modalità campagna porterà i giocatori a volare e combattere non solo nello spazio ma anche sulla superficie dei pianeti e nei campi di asteroidi.

L’obiettivo del team di sviluppo, alla fine, è quello di garantire ai giocatori un gameplay simile ai classici del genere e un’ottima esperienza di gioco con la realtà virtuale; attualmente non si conosce ancora una data precisa di debutto tuttavia, Futuridium VR dovrebbe essere rilasciato nel corso del 2016 per  PlayStation VR. Il team di sviluppo ha inoltre rivelato che sarà rilasciata anche una versione appositamente adattata di Futuridium EP Deluxe.

A questo punto non ci resta che aspettare per godere del lavoro svolto da una software house nostrana.

Stay Tuned, noi vi terremo aggiornati!