Final Fantasy 7 Remake Intergrade potrebbe arrivare anche su PC ed Xbox

Come già saprete, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, in arrivo in tutto il mondo il 10 giugno 2021 su PlayStation 5. Il gioco in particolare contiene Intermission, un nuovissimo DLC con Yuffie Kisaragi giocabile. Tuttavia, Sony ora ha dichiarato che il gioco è un’esclusiva temporanea, ciò fa pensare quindi ad un possibile arrivo del titolo anche su PC e Xbox Series X.

Le clausole nel nuovo trailer di Final Fantasy 7 Remake Intergrade stabiliscono che il gioco sarà solo un’esclusiva per PlayStation 5 per almeno sei mesi. Potete leggere alla fine del trailer: “Disponibile su PlayStation 5 almeno sei mesi prima rispetto a qualsiasi altro formato”. L’arrivo su PC potrebbe avvenire tramite Epic Games Store come Kingdom Hearts e Neo TWEWY, e su Xbox Series X / S.

Final Fantasy 7 Remake si trova in una posizione peculiare per quanto riguarda la sua ipotetica versione per PC. Prima del rilascio iniziale del gioco su PlayStation 4 il 10 aprile 2020, Square Enix aveva ufficialmente dichiarato che il titolo era una sua esclusiva per 1 anno. Ciò significa che il gioco avrebbe dovuto essere annunciato su altre piattaforme come PC e Xbox nell’aprile 2021.

Inoltre, lo sviluppatore ha già rivelato il filmato teaser per PC di Final Fantasy 7 Remake. Era nel video di ringraziamento del gioco, subito dopo l’uscita nell’aprile 2020. Tuttavia il DLC dovrebbe arrivare esclusivamente sulla nuova console di Sony. Questa è una situazione particolarmente irritante per i giocatori che possiedono solo una PlayStation 4, poiché non lo potranno giocare.

Sebbene l’accordo di esclusiva per PlayStation 4 di Final Fantasy 7 Remake sia terminato, è molto improbabile che venga annunciato un porting per PC del gioco originale. Ma potremmo ancora sperare nell’arrivo su queste piattaforme di Final Fantasy 7 Remake Intergrade  6 mesi dopo il lancio, quindi a dicembre 2021. Se volete vedere il nuovo trailer dedicato al DLC  vi consigliamo questo articolo.

Fonte: DualShockers