Battlefield 2042: mostrata la modalità Portal all’EA Play Live 2021

Si aggiunge alla lunga lista di eventi che abbiamo avuto in questi mesi anche l’EA Play Live 2021. Lo spettacolo dedicato a tutti i giochi marchiati Electronic Arts. Come i suoi predecessori è riuscito a tenere legati gli spettatori allo schermo, grazie alla mole di novità portate. Grandi annunci come il remake di Dead Space e GRID Legends. E parlando di Electronic Arts, non poteva non mancare l’appuntamento con Battlefield 2042, l’atteso nuovo episodio della saga sparatutto. Questa volta abbiamo avuto due trailer, uno legato alla modalità multiplayer classica che mischia cinematic e sprazzi di gameplay, ed il secondo che invece è più particolare. Infatti il video è puramente di presentazione di una delle modalità nuove di Battlefield 2042: Portal. Si tratta di un progetto molto ambizioso ed alquanto originale.

A quanto detto è una opzione che si basa sul Community Driven, quindi sono i giocatori che ne decidono gli sviluppi. È sempre una opzione multigiocatore, ma qui si vedranno scontrare le linee temporali di Battlefield 2042, Battlefield 1942, Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 3. Infatti nel trailer possiamo vedere un esercito della seconda guerra mondiale affrontarne uno più moderno. Ma non solo esteticamente, anche le armi ed i veicoli saranno legati al tempo storica. Quindi sarà normale vedere uno Stuka inseguire un F-35. Inoltre pare che gli scontri non saranno tutti a nostra decisione per quel che riguarda le armi. Infatti, sempre nel video, si vedono le due squadre armate di coltelli e defibrillatori. Per quanto riguarda le mappe: saranno un misto tra inedite e dei predecessori. Zone come El Alamein o Valparaiso saranno re-introdotte. Sembra, inoltre, che siano state aggiunte delle interattività sulle mappe. Il tornado già presente in altri trailer potrebbe lanciare nel campo di battaglia dei veicoli distrutti, causando la probabile vostra morte.

Inoltre si può notare come la torre di una delle mappe cada, lasciando intuire che si potrà essere fautori di tale azione in qualche modo. Detto questo, non ci resta che attendere i futuri sviluppi da parte dei produttori. Intanto qua sotto potrete vedere il trailer in questione, buona visione!