King’s Bounty 2: ecco il trailer dedicato a Katharine

Come è tradizione nella serie, anche in King’s Bounty 2 si potrà scegliere tra tre personaggi per guidare il nostro esercito mentre gareggiamo per la terra fantastica di Nostria: un guerriero, un mago o un paladino. Abbiamo già visto il guerriero, Aivar, e il paladino deve ancora arrivare, ma 1C Entertainment ha rivelato il mago, di nome Katharine, tramite un tariler.

Secondo il retroscena di Katharine, “Ha trascorso più di 20 anni lontano da Nostria, vagando per le rovine del drago e i resti dell’antica Antis, alla ricerca di conoscenza arcana e magia. Tuttavia, quando Katharine smette di ricevere le tasse, ha bisogno di finanziare le sue spedizioni e il mistico ricerca scopre che suo nipote, Maurice, ha preso il controllo della sua contea. Indignata da questo, si dirige all’Assemblea Universale per chiedere il ritorno del suo potere dal re…”

King’s Bounty 2 combina il combattimento a turni per cui la serie è famosa, in cui il tuo comandante sta in disparte lanciando incantesimi, frecce e incoraggiamento mentre eserciti di golem, arcieri e quant’altro fanno i combattimenti veri e propri, con una spallata gioco di ruolo. Ci sono missioni secondarie con NPC con cui parlare, enigmi da risolvere e potremo persino scendere da cavallo.

Tom Sykes ha avuto modo di vedere in anteprima King’s Bounty 2 la scorsa settimana. Ha scritto: “Sono rimasto a grattarmi la testa a quello che ho fatto della sua peculiare collisione di genere. Il combattimento è premuroso, un’espansione di un solido sistema di battaglia che fa un forte uso dei nuovi fondali 3D, anche se sembra curiosamente separato dal fase di esplorazione del gioco.”

King’s Bounty 2 sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store il 24 agosto. Se volete sapere cosa ne pensiamo noi del gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo nostro articolo dove parliamo del nostro provato di King’s Bounty 2 rilasciando qualche informazione.

Fonte: PC Gamer