Hearthstone: Top 5 carte Uniti a Roccavento

La nuova espansione di Hearthstone Uniti a Roccavento è alle porte. Non è una sorpresa, ormai, che noi di VMAG amiamo non poco presentarvi una top 5 delle migliori carte delle espansioni in prossima uscita, appena il numero di spoiler che circola inizia ad essere più importante. Dunque, anche stavolta, come per Forgiati nelle Savane, nemmeno Uniti a Roccavento può sfuggire dal nostro occhio indagatore, e dalla nostra conclamata esperienza nell’individuare prossimi nerf da buttar giù alla prima occasione. Mai come in questo caso, riteniamo che le carte rivelate per Uniti a Roccavento, e soprattutto le nuove meccaniche dell’espansione, riusciranno a dare pepe al gioco come mancava da tempo. Non solo, il power level generale, che ultimamente era tarato un po’ a ribasso a dire il vero, stavolta sembra essere stato impennato notevolmente. Mamma mia, che tempi che ci attendono. Sarà un successo incredibile, o una totale disfatta, ve lo diciamo noi. In ogni caso, nessuna classe uscirà indenne dagli stravolgimenti di Uniti a Roccavento, l’espansione dedicata ai personaggi e alle meccaniche dell’Alleanza di Warcraft!

Top 5 Uniti a Roccavento

Top 5 Uniti a Roccavento, Cinghiale di Elwynn (Generica)

Creatura EPICA, Costo 1/Body 1-1/Rantolo di Morte: se sono morti sette tuoi Cinghiali di Elwynn in questa partita, equipaggia una Spada delle Mille Verità 15/3.

Spada delle Mille Verità: Arma LEGGENDARIA: Dopo che il tuo eroe ha attaccato distrugge i cristalli di mana dell’avversario.

Iniziamo con una carta Soft, che ne dite? Il Cinghiale di Elwynn è una scommessa personale, sulla quale mi sento di puntare più per il Wild che per lo Standard. Ma forse, con un po’ di fantasia, giocare sette di queste bestioline nel corso del match potrebbe non essere così impossibile. Una volta morto il settimo cinghiale, poi, equipaggeremo una vera e propria Win Condition: un’arma 15/3 che distrugge tutti i cristalli di mana nemici quando attacca. Devastante. Noi vi avvisiamo, nelle prime fasi dopo la release vedrete tanti, tanti cinghiali nella ladder. Poi chissà…

Top 5 Uniti a Roccavento

Top 5 Uniti a Roccavento, Banditrice d’Asta Jaxon (Generica)

Creatura LEGGENDARIA, Costo 2/Body 2-3/Quando attivi ScambioRinvieni invece una carta dal tuo mazzo da pescare.

Banditrice d’Asta Jaxon mi consente di svelarvi la nuova meccanica dello SCAMBIO, presente in molte nuove carte di Uniti a Roccavento. Una carta con Scambio può essere rimessa nel mazzo per attivare il suo effetto SCAMBIO al costo di 1 mana. Poi, dobbiamo pescare una nuova carta dal grimorio. A meno che non abbiamo in campo la Banditrice, che ci farà rinvenire, anzichè pescare, la suddetta nuova carta. E fa tutta la differenza del mondo. La meccanica del rinvenimento ha bisogno di un’aggiustata: è davvero troppo forte. Secondo noi, complice il requisito basso della meccanica SCAMBIO e della Banditrice, questa carta sarà una fra le prime ad essere nerfata. 

Giocattolini (Mago)

Magia EPICA, Costo 6: Evoca quattro servitori casuali da 5 Mana. Diventano 2/2.

Altra candidata per un nerf quasi immediato è Giocattolini, una nuova epica del mago. Per proseguire sull’onda dello SPell Mage, e potenziare ulteriormente un mazzo già molto fastidioso anche senza nuovi tool, Giocattolini fa evocare a costo 6 (che sappiamo bene verrà ridotto in breve tempo a 5 o addirittura 4) ben quattro servitori casuali da 5 mana. E fra i 5 mana, oltre a molti rantoli di morte, Scudi divini, assalto ecc., ci sta anche il Provocazione 7/8 dello Sciamano, per dire. Allora? Allora GIocattolini riduce a 2/2 il Body dei servitori evocati. Basterà a non far diventare tossica Giocattolini? Non credo. Staremo a vedere!

Bolner Beccoduro (Sciamano)

Creatura LEGGENDARIA, Costo 2/Body 1-4/Dopo che hai giocato un servitore con Grido di Battaglia, ripete il primo Grido di Battaglia giocato in questo turno.

Lo Sciamano sembra essere tornato in gioco più forte che mai, con diversi mazzi che dominano la ladder già oggi, prima di Uniti a Roccavento. Ma le nuove carte che sta per ricevere non faranno altro che consolidare lo strapotere di una classe storica di Hearthstone, che per qualche season è stata dimenticata e negletta fin troppo. Bolner Beccoduro, fra le altre carte, permette di giocare in modo strategico i nostri gridi di battaglia, duplicando il primo grido di battaglia giocato nel turno in corso, ogni volta che ne attiviamo un altro. Straripante, specialmente con tutti i gridi di battaglia importanti delle piccola carte (elementali soprattutto) dello Sciamano. Ciononostante, trovo che pro e contro della carta siano estremamente bilanciati. Fuori dal mondo Wild, non dovrebbe essere a rischio Nerf. 

Comandare gli elementi (Sciamano)

Magia LEGGENDARIA, Serie di Missioni, Costo 1 (in automatico nella tua mano a inizio match): gioca 3 carte con SovraccaricoRicompensa: sblocca i tuoi Cristalli di Mana in Sovraccarico. POI GIOCA IN AUTOMATICO—> Smuovere la pietra: Gioca 3 carte con SovraccaricoRicompensa: evoca un elementale 3/3 con provocazione. POI GIOCA IN AUTOMATICO—> Domare le fiamme: Gioca 2 carte con SovraccaricoRicompensa: Invocatempeste Bru’kan.

Invocatempeste Bru’kan: Creatura LEGGENDARIA, Costo 5/Body 7-7/ Grido di battaglia: Per il resto della partita le tue magie vengono lanciate due volte.

Ultima ma non ultima, una delle cinque nuove Serie di Missioni di Hearthstone. Una serie di carte dalla meccanica nota, ma rinnovata, idealmente per bilanciare il power level e velocizzare il gioco dei mazzi missioni. Effettivamente, però, alcune serie di missioni sono talmente forti anche prima di raggiungere lo stadio finale, che temiamo già da ora. Comandare gli Elementi dello Sciamano è probabilmente la migliore, sia prima che dopo il completamento. Per arrivare ad avere in mano Invocatempeste Bru’kan, che raddoppierà per sempre il lancio delle nostre magie, dobbiamo passare attraverso una serie di tre missioni, e giocare in tutto 9 carte con Sovraccarico. Il primo stadio però, per dire, sblocca i cristalli in sovraccarico accumulati, consentendo di non subirne il drawback. Il secondo, invece, evoca un piccolo elementale 3/3. Ma… dico… non era meglio invertire le due ricompense? No? Va bene, scusate.