Ghost of Tsushima Director’s Cut: trovati nuovi easter egg sulle esclusive Sony

L’espansione DLC Iki Island di Ghost of Tsushima è stata recentemente pubblicata insieme a Ghost of Tsushima Director’s Cut, rendendo la fine di questo mese un momento emozionante per i fan del gioco. Ghost of Tsushima originale di Sucker Punch Productions celebra molti dei successi first party di Sony nei riferimenti tra gli easter egg di fine gioco e in una modalità multiplayer soprannominata Ghost of Tsushima Legends.

L’isola di Iki di Ghost of Tsushima presenta ai giocatori nuove meccaniche e funzionalità, come la possibilità di domare e accarezzare una varietà di animali diversi che si trovano nei santuari degli animali. Ad ogni modo, i fan hanno iniziato a trovare più riferimenti e easter egg a titoli first party di Sony anche nella nuova espansione DLC di Ghost of Tsushima.

I fan di Ghost of Tsushima hanno rapidamente accertato che Shrine of Ash di Iki Island include un esplicito cenno a God of War, insieme a una ricompensa per i giocatori intrepidi. In questo santuario, i giocatori possono trovare un albero con un’ascia senza pretese incastonata accanto a un’impronta di una mano dorata.

Naturalmente, i fan di God of War possono riconoscere immediatamente questo easter egg che fa riferimento all’inizio dell’ultimo gioco  di Kratos, in cui i primi input dei pulsanti dei giocatori si traducono in un albero con un’impronta dorata che viene abbattuta. Da allora Sucker Punch e Santa Monica Studio hanno risposto apertamente alle scoperte delle persone di questo santuario e di altri easter egg in tutto il DLC.

Il Shrine of Ash dell’isola di Iki include anche altri accenni a God of War, come una lunghezza di catene e una pergamena che racconta cripticamente la storia di Kratos e di suo figlio, Atreus. Tuttavia, i fan hanno decifrato il puzzle di questo santuario e ne hanno concluso la soluzione basata sui gesti.

Una volta che i giocatori hanno equipaggiato l’armatura del clan Sakai e hanno fatto scorrere il dito verso destra sul touchpad del controller per sguainare la katana, un filmato dovrebbe attivarsi all’istante. Il seguente filmato mostra semplicemente un turbinio di effetti particellari che avvolgono Jin prima che emerga in un set di ingranaggi che rende omaggio a Kratos in God of War.

Questo set di armature include il copricapo Helm of War, la maschera facciale Spartan e la tavolozza dei colori Ghost of Sparta. Questo set non è del tutto nuovo per Ghost of Tsushima, sebbene in precedenza fosse disponibile solo come selezione di abiti per la classe Samurai nella modalità multiplayer di Ghost of Tsushima Legends.

Inoltre, sembra che altre skin di Ghost of Tsushima Legends ispirate alla Sony vengano introdotte nel contenuto per giocatore singolo del gioco con il DLC Iki Island. Altri santuari trovati in tutto il DLC, come il Blood-Stained Shrine e The Shrine in Shadows, riprendono le skin delle modalità multiplayer che rendono omaggio a Bloodborne e Shadow of the Colossus.

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima Legends è disponibile anche in formato standalone su PlayStation, per saperne di più potete consultare anche questo articolo.

Fonte: GameRant

Ghost of Tsushima