Marvel’s Spider-Man 2 è stato rivelato al PlayStation Showcase

Durante il PlayStation Showcase è stato mostrato il reveal trailer di Spider-Man 2. In quest’ultimo abbiamo visto che saranno presenti sia Peter Parker (che avrà anche la sua tuta hi-tech) che Miles Morales, quindi staremo a vedere se controlleremo solo uno dei due, o se ci sarà la possibilità di alternarci. Se potremo controllarli entrambi, probabilmente ci saranno molte distinzioni tra i gadget ed i modi di combattere dei due protagonisti.

Probabilmente però la campagna principale sarà unica e i nostri due supereroi collaboreranno per sconfiggere i vari nemici. E a proposito die cattivi, sembra proprio che in questo titolo il cattivo principale sarà il temutissimo Venom. Potrebbero esserci anche delle sorprese con altri cattivi o altre versioni di Spider-Man come abbiamo già visto nel film Spider-Man Into The Spider Verse o come probabilmente vedremo nel lungometraggio Spider-Man No Way Home.

Il gioco sta ovviamente venendo sviluppato da Insomniac Games, che a quanto pare è al lavoro anche su un nuovo gioco di Wolverine, che ha già sviluppato Marvel’s Spider-Man e Spider-Man Miles Morales. Non sappiamo se il gameplay varierà rispetto ai capitoli precedenti, ma è molto probabile che rimanga simile ed abbia qualche aggiunta in più.

Sicuramente gli spunti per la storia non mancano, considerando quanto sia enorme l’universo fumettistico di Spider-Man e della Marvel; ma in Spider-Man 2 probabilmente vedremo anche dei personaggi e delle storie inedite. Purtroppo però, prima di poterci divertire con questo nuovo titolo dovremo aspettare molto tempo; il gioco è infatti previsto per il 2023.

Se non volete perdervi gli altri annunci che sono stati fatti durante l’evento, potete anche consultare il sito ufficiale di PlayStation. Purtroppo ancora oggi persiste il problema della poca reperibilità di PlayStation 5, ciò è causato anche dai bot e dall’enorme numero di persone che vogliono acquistare la nuova console di Sony. In Giappone ne sono già state vendute oltre 1 milione, per approfondire l’argomento potete consultare questo articolo.