Total War Warhammer III è stato posticipato al 2022

I fan di Warhammer hanno avuto di recente delle brutte notizie. Infatti, ieri è stata confermata ufficilamente la chiusura dei server di Warhammer 40,000: Eternal Crusade; cosi facendo si è concluso il ciclo di vita del titolo sviluppato da Behaviour Interactive. Adesso, un’altra brutta notizia affliggerà gli amanti della serie (anche quelli di Total War) e riguarda l’atteso Total War Warhammer III. Sega e Creative Assembly lo hanno annunciato all’inizio di quest’anno, confermando che la sottoserie Warhammer della saga strategica sarebbe culminata con il suo prossimo grande capitolo entro la fine di quest’anno. Manca poco alla conclusione del 2021, tuttavia, è stato confermato che il gioco è stato posticipato al 2022. Tristemente esso va ad aggiungersi alla lista di progetti rimandati al prossimo anno.

Total War Warhammer III verrà lanciato all’inizio del 2022, con Creative Assembly che afferma che il tempo di sviluppo extra consentirà loro di ” realizzare più di quanto potrebbero se si affrettassero a pubblicare quest’anno”. Nel suo messaggio su Twitter, lo sviluppatore afferma che avrà “un sacco di nuove informazioni” sul gioco nei mesi precedenti la nuova data di lancio, prima di aggiungere:

La nuova data consentirà un rilascio più forte e il miglior primo passo in una nuova era per Total War: Warhammer. Non consideriamo questa versione la fine della nostra trilogia, ma l’inizio di anni di contenuti e supporto mentre continuiamo a portare la scala sbalorditiva dell’universo fantasy di Games Workshop su Total War

Quando Total War Warhammer III verrà lanciato, sarà disponibile per PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Fonte: GamingBolt