Final Fantasy XIV Endwalker: il nuovo trailer è incentrato sulle Job Actions

Non manca molto tempo ormai. Final Fantasy XIV Endwalker, l’MMORPG firmato Square Enix, sta per ricevere il quarto pacchetto d’espansione. Recentemente Square Enix ha ospitato la 66a trasmissione in diretta di Final Fantasy XIV Letter From the Producer rivelando nuovi dettagli sull’espansione. In particolare è stato pubblicato un lungo trailer che mostra alcune nuove abilità e cambiamenti di Job Actions in arrivo nel gioco. Il gioco è diventato sempre più popolare lo scorso anno, tanto che i server hanno subito una congestione dei giocatori a giugno. Il suo successo è in parte dovuto al suo gameplay accattivante. I giocatori hanno il compito di scegliere da un elenco di lavori che successivamente danno loro un set esclusivo di skill, abilità e un indicatore unico che funge da base per il modo in cui ognuno gioca.

Con ogni espansione, gli sviluppatori hanno ampliato questi indicatori offrendo nuove meccaniche che cambiano radicalmente le caratteristiche di alcune Job Actions. Alcune aggiunte daranno ai Maghi Neri incantesimi ibridi che consentono loro di lanciare fuoco e ghiaccio allo stesso tempo, oltre a consentire agli Evocatori di invocare la potenza di Ifrit, Titan e Garuda. Anche il tempo di lancio degli incantesimi offensivi dei guaritori sarà ridotto in Final Fantasy XIV Endwalker. Tuttavia, i più grandi punti salienti sono stati i nuovi Jobs di Reaper e Sage. Reaper è un DPS job che può richiamare un demone al suo fianco durante il combattimento e usa un indicatore per caricare e scatenare una raffica di attacchi demoniaci. Può aprire i portali per muoversi più facilmente, enfatizzando la sua mobilità.

Sage, invece, è un Healer job, ed è il primo guaritore ad essere aggiunto al gioco in sei anni. Il medesimo è un ibrido tra DPS e guaritore, visto che può attaccare i nemici e curare i giocatori allo stesso tempo. Utilizza principalmente le barriere per proteggere gli altri giocatori dai danni. Vi ricordiamo che Final Fantasy XIV Endwalker uscirà il 23 novembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Infine, qui sotto, potrete vedere il trailer legato alle Job Actions. Buona visione!

Fonte: Gematsu